Mafia nigeriana. Ultimo atto in Cassazione
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
Si avvicina l'ultimo atto della vicenda processuale nata dalla maxi-inchiesta sulla mafia nigeriana a Ferrara
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso dell'Ausl di Ferrara, condannandola a pagare 366.890 euro come risarcimento dei danni nei confronti dei famigliari di Cristiano Turati, il 46enne morto - il 20 ottobre 2016 - dopo il ricovero all'ospedale del Delta di Lagosanto
La Comune di Ferrara sostiene Cittadini del mondo e parteciperà all’assemblea del 7 maggio alle 18 ricordando che già dal 1993 "la città è diventata più internazionale e colorata"
Per capire come prevenire la contaminazione da Pfas, i gruppi territoriale e consiliare del Movimento 5 stelle hanno organizzato un incontro dal titolo “Acque contaminate: contro l’inquinamento da pfas per un ambiente sostenibile”, che si terrà venerdì 9 maggio nella sala refettorio di via Boccaleone 19
Un piccolo albero, forte e resistente, che continua a crescere e modificarsi: è nel suo nome l'essenza profonda di Bonsai, il festival di teatro contemporaneo ideato dall'associazione Ferrara Off che torna a Ferrara dal 9 maggio al 29 giugno
Argenta. Oggi alle 15 aprono i seggi e oltre alle europee si vota per le comunali che ad Argenta vedono una sfida a tre tra il sindaco uscente Andrea Baldini, appoggiato dal centrosinistra, Gabriella Azzalli sostenuta dal centrodestra e Laura Ferrua dalla destra.
Quest’ultima è sostenuta dalla lista Alba Nuova, nata da una costola di Fratelli d’Italia, Ferrua, nativa di Cuneo, ha lavorato a lungo per la Questura di Ferrara mentre oggi è in pensione.
Gabriella Azzalli è invece sostenuta da tutti i partiti di centrodestra anche se la possibilità di voto si restringe a questi: Forza Italia – Ppe, Fratelli d’Italia e le liste Argenta Rinnovamento Azzalli Sindaco e Argenta in Movimento. La candidata, di professione avvocato, ha alle spalle vent’anni di esperienze politiche e questa è la quarta volta che si candida a sindaca.
Andrea Baldini è il sindaco uscente, sostenuto dal Partito Democratico e dal Movimento 5 Stelle a cui si aggiungono le liste Argenta Riformista, #Futurogreen Baldini Sindaco e Andrea Baldini Sindaco. Laureato in Agraria all’Università di Bologna, prima di diventare sindaco è stato insegnante per una decina di anni, cinque anni fa aveva vinto le elezioni succedendo ad Antonio Fiorentini e riuscendo a battere la coalizione di centrodestra.
Alla scorsa tornata elettorale fu sempre sfida a tre ma, oltre a Baldini che vinse con al ballottaggio con il 50,17%, si presentò il centrodestra in appoggio al leghista Ottavio Curtarello (al ballottaggio prese il 49,83%) e il Movimento 5 Stelle con Luca Bertaccini candidato sindaco. Una differenza sostanziale rispetto al quadro di questo 2024 con i pentastellati che entrano nel centrosinistra e la terza lista rappresentata dalla destra che candida Ferrua.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com