Lettere al Direttore
7 Giugno 2024

Frana, da un anno i residenti aspettano il Comune

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Don Zanarini: la targa è ambigua

Dando seguito ad una mozione presentata da Alcide Mosso e approvata dal Consiglio Comunale nel 2024, è stata finalmente posizionata, nell'area antistante il baluardo di San Paolo una targa a ricordo di don Pietro Zanarini, fucilato dai francesi nel 1798 - come se...

Educatrici, stabilizzazione e posti pubblici

Gentile Redazione, scrivo in merito al recente fermento che chiede la stabilizzazione delle educatrici che attualmente lavorano nei servizi 0–6 del Comune di Ferrara. Siamo tanti gli educatori coinvolti in un aspetto diverso e altrettanto grave e sarebbe...

Natale senza Gesù?

Che senso ha celebrare il Natale (festa che ricorda la nascita di Gesù) se poi il bimbo nato a Betlemme viene oscurato e censurato, come accaduto di recente in Toscana e a Reggio Emilia? Chi vuole cassare il nome di Gesù dovrebbe a mio avviso essere linearmente...

Tedofora ferrarese non pervenuta

Gentile redazione, noto con rammarico che Cecilia Lamponi, la nostra pallamanista che ha militato nella nazionale femminile quando la pallamano ferrarese era il fiore all'occhiello dello sport cittadino, non viene minimamente menzionata dalla stampa locale tra le...

Frana, da un anno i residenti aspettano il Comune

Segnalo a nome di tutti gli abitanti di Via del Sostegno strada a fondo chiuso, la pericolosità di una frana sul lato destro del Po di Volano dovuta all’alluvione del Maggio 2023.

Dopo svariate segnalazioni fatte dalla sottoscritta a nome e per conto di tutti i residenti (11 famiglie) della strada, e-mail inviate all’Ingegnere del Comune di Ferrara, incontro con il Vice Sindaco Nicola Lodi, anche con il Camper dell’URP, e-mail alla Protezione Civile, il tutto corredato di fotografie non è successo nulla come se non esistessero certi cittadini, in prima battuta hanno risposto che prima dovevano terminare dei lavori di fognatura, qui a inizio strada, e che non c’erano soldi, quindi avrebbero provveduto entro dicembre 2023.

Passano i mesi e noi scriviamo di nuovo, dove viene risposto dall’Ing. che “sentito i Tecnici si informa che è in corso la verifica di ordigni bellici. Solamente una volta terminati potranno iniziare i lavori di ripristino spondale, si presume di poter procedere entro l’estate”.

Ma se in questa stradina due macchine insieme non passano, altrimenti, una finisce nel canale, il canale sta mangiando la terra sotto l’asfalto che non ha più dove sostenersi, oltre che essere crepato e rotto, come facciamo noi dirimpettai ad uscire tranquilli dal passo carraio con la frana a 4 metri? Cosa stanno aspettando la solita tragedia?

Serena Catozzi

e i residenti di Via del Sostegno

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com