Spettacoli
7 Giugno 2024
Uno spettacolo di danza urbana della scuola Hip Hop Room di Sabrina e Stefania Lopez

Al Teatro Nuovo in scena “Unity in Diversity”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Concerto di Primavera con la Filarmonica di Voghenza

Ci sarà un grande “Concerto di primavera” domenica 4 maggio, alle ore 17, nella cornice della Sala delle Bifore della Delizia di Belriguardo (via Provinciale 274, Voghiera), con la storica e intramontabile Filarmonica di Voghenza

Questa sera, venerdì 7 giugno, alle 20:30 al Teatro Nuovo la scuola di danza Hip Hop Room di Sabrina e Stefania Lopez mette in scena “Unity in Diversity”, uno spettacolo di danza urbana che vedrà alternarsi sul palcoscenico del Teatro Nuovo più di 100 ballerini di tutte le età.

Il percorso coreografico descriverà i pensieri e le relazioni degli adolescenti e dei giovani della nostra epoca, affrontando temi come il bullismo, la vergogna di sé, l’identità di razza e di genere, visti con gli occhi di chi, ogni giorno, lotta per l’affermazione della propria personalità.

La libera espressione corporea della danza, strumento di positività ed autoconsapevolezza, ci insegna che la diversità è un valore da tutelare ed un’opportunità da cogliere, e ci porta in un mondo dove l’“altro” non è un nemico ma un compagno di viaggio da cui imparare.

Oltre a tutti gli interpreti di Hip Hop Room saranno presenti anche in qualità di ospiti Club 570 e Jazzlab.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com