Jolanda
6 Giugno 2024
Marito e moglie condannati in rito abbreviato a 3 anni e 4 mesi e arrestati dai Carabinieri

Maltrattato per 17 anni, in carcere i genitori

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ospedale di Cento, Soliani nuovo direttore dell’Uoc Chirurgia generale

Presentati al SS.ma Annunziata, dalla direttrice generale Aziende Sanitarie ferraresi, Nicoletta Natalini, e alla presenza del sindaco di Cento Edoardo Accorsi, il direttore della nuova Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale e della Parete Addominale, Giorgio Soliani, e i nuovi spazi riqualificati della Day Surgery polifunzionale

La pace raccontata ai bambini

Ieri 15 maggio, al Teatro Comunale di Jolanda di Savoia, l’Associazione Culturale Umanità ha parlato di pace alle bambine e ai bambini delle 5 classi della scuola primaria Gianni Rodari

Scontro auto moto, centauro a Cona in elisoccorso

Incidente auto moto all'incrocio semaforico tra via Virgiliana e via tenente Mariano Borgatti a Bondeno. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso mentre la Polizia Locale sta gestendo il traffico e compiendo i primi rilievi

Unife con Public Engagement mette in dialogo scienza, società e futuro

Luce e multisensorialità, i diversi usi dell’etanolo, l’inclusione sociale, la sensibilizzazione sulla situazione europea, l'Intelligenza Artificiale e il suo impatto sulla società, il legame tra scienza, natura, arte e storia. Sono questi i temi al centro di Public Engagement

Jolanda di Savoia. Dal 2005 al 2022, questo è l’arco di tempo in cui un ragazzo ha dovuto subire violenza e maltrattamenti da parte dei suoi genitori. Un incubo durato ben diciassette anni, vale a dire per gran parte della sua vita, fino a quanto non ha trovato il coraggio di raccontare tutto.

La macchina della giustizia si è quindi messa in moto e ora i colpevoli dovranno fronteggiare le proprie responsabilità.

I fatti sono stati oggetto di accertamento e, purtroppo, si sono rivelati veritieri nella loro interezza, e a seguito del processo celebrato presso il Tribunale di Ferrara, con la formula del rito abbreviato, i due sono stati condannati alla reclusione di tre anni e quattro mesi, da scontare l’uno nel carcere di Ferrara e l’altra nel carcere di Bologna.

Nella giornata del 5 giugno 2024, proprio in ottemperanza all’ordine del Tribunale estense che ne disponeva la carcerazione, i Carabinieri di Jolanda di Savoia hanno rintracciato e tratto in arresto l’uomo e la donna, che sono stati tradotti in carcere per scontare la pena, senza alcuna possibilità di sospensione.

“I fatti dimostrano quanto sia difficile poter perseguire crimini – commenta l’Arma di Ferrara – che accadono all’interno delle mura domestiche e che solo il coraggio di parlare e di riporre fiducia nelle Forze dell’Ordine e nelle persone che possono concretamente aiutare, può portare alla luce una situazione che altrimenti sarebbe stata destinata a rimanere nell’ombra e nel silenzio. La fine di un incubo per il ragazzo che, ora che ha ottenuto giustizia per quanto ha dovuto passare, potrà rifarsi una vita e tentare di lasciarsi alle spalle questo brutto trascorso”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com