Cronaca
7 Giugno 2024
Pare che si trovasse in condizioni psicofisiche inadeguate a guidare. Lotta tra la vita e la morte la 45enne che era alla guida dell'altra auto

Schianto sull’Adriatica. Arrestato il 24enne che ha provocato l’incidente

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Boom di multe per eccesso di velocità: 133 sanzioni in una settimana

Nell’ambito della campagna europea “Roadpol”, dal 4 al 10 agosto nel Ferrarese sono state elevate 133 contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità, effettuati 29 posti di controllo, verificati 73 veicoli e comminate 36 multe, con due patenti ritirate e 96 punti decurtati

Sorpreso all’interno dei garage, in manette per tentato furto

Erano circa le 22 di ieri sera, domenica 10 agosto, quando un residente di via Darsena, rientrando a casa, si è trovato davanti a una scena incredibile. Un uomo, dopo essersi arrampicato e aver scavalcato il cancello di un condominio, si è diretto verso i garage situati al piano interrato

Rintracciata la 17enne scomparsa

È stata rintracciata la giovane Melisa Popa, la ragazza di 17 anni che - nel pomeriggio di sabato 9 agosto - aveva lasciato la comunità del territorio in cui era ospitata, facendo perdere le proprie tracce

Argenta. È stato arrestato dai carabinieri, su disposizione della Procura di Ferrara, il 24enne M.L. che era alla guida del veicolo che ha tamponato l’automobile su cui viaggiavano una donna, C.M di 45 anni, suo figlio e altri tre ragazzi, tutti di 18 anni, che era andata a riprendere dopo una serata trascorsa in una discoteca della provincia per festeggiare la fine della scuola.

Il fatto è avvenuto intorno alle 2 di giovedì 6 giugno lungo la SS16 Adriatica.

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, il 24enne pare si trovasse in condizioni psicofisiche inadeguate a guidare, dopo aver passato anche lui qualche ora di svago in discoteca, quando non si sarebbe accorto di un’automobile ferma davanti a lui per il semaforo di un cantiere, finendoci contro in maniera molto violenta e con conseguenze importanti per i cinque occupanti.

La decisione di arrestare il 24enne è arrivata dalla pm Barbara Cavallo che, intorno all’ora di pranzo di oggi, giovedì 6 giugno, una volta lette le informative dei carabinieri intervenuti, aver valutato le condizioni dei feriti, ha applicato la custodia cautelare per il giovane, a cui ora gli inquirenti contestano le lesioni gravissime.

Al momento, il quadro clinico delle persone che viaggiavano sull’auto tamponata non è dei migliori. La 45enne al volante è in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata trasportata in elisoccorso, mentre le due ragazze, L.G. e F.L.V., sono state portate in ambulanza all’ospedale di Cona con codice di media gravità.

Al Sant’Anna anche gli altri due ragazzi, D.L.I. e G.M., e il 24enne arrestato, tutti però feriti fortunatamente in modo lieve.

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com