Politica
6 Giugno 2024
L'ha pronunciata nel corso di un comizio al bar Stella di corso Porta Mare riferendosi agli attacchi del candidato sindaco del centro sinistra sui fondi pubblici agli eventi

“Anselmo come Hitler nel bunker di Berlino”: frase shock di Alan Fabbri

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Fatture false e riciclaggio. Tre imprenditori edili ferraresi nella maxi-inchiesta

Tre imprenditori edili della provincia di Ferrara hanno ricevuto il divieto di svolgere attività imprenditoriale per dodici mesi poiché avrebbero ricoperto un ruolo attivo nella maxi-inchiesta di Guardia di Finanza e Polizia di Stato nei confronti di presunti appartenenti a un'associazione per delinquere operante nel settore edilizio e dedita all'emissione di fatture false, riciclaggio e autoriciclaggio di denaro

“Adorava il figlio. Non c’è mai stato nessun sospetto”

"Buona, simpatica e gentile" sono i tre aggettivi più gettonati dai vicini di casa nel ricordare la 90enne Lidia Ardizzoni, l'anziana che - dopo la morte - è stata avvolta nel cellophane e successivamente nascosta nel garage dell'abitazione di via Provinciale, dove viveva insieme al figlio

Fabio Anselmo paragonato a Hitler nel cosiddetto Führerbunker, a Berlino, dove si suicidò nel 1945 ponendo di fatto fine alla Seconda Guerra Mondiale. La frase shock è stata pronunciata dal sindaco Alan Fabbri, nonché candidato al secondo mandato per il centrodestra, nel corso di un comizio al bar Stella di corso Porta Mare.

Per l’esattezza Fabbri, riferendosi all’attacco di Anselmo sui fondi pubblici al Ferrara Summer Festival, ha detto che “capendo che non vincerà le elezioni lunedì prossimo sbraita e dà gli ultimi colpi di coda, è un po’ come essere Hitler nel bunker a Berlino nel 1945, pensando di avere delle truppe che non esistono più”. Frase che allo stesso Fabbri dev’essere piaciuta particolarmente, tanto che l’ha riportata in sintesi anche sul suo profllo Instagram parlando della “disperazione di Hitler nel famoso bunker di Berlino nel 1945”.

Deve poi averci in parte ripensato e ha tagliato la frase shock nel postare parte del suo intervento in una delle storie di Facebook. Probabilmente dev’essersi accorto, o qualcuno glielo ha fatto capire, di aver esagerato con i paragoni storici di una delle epoche più nere dell’umanità.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com