Cronaca
6 Giugno 2024
A investirlo è stato il padre, che non si sarebbe accorto della presenza del figlio in bici dietro di lui. Il cuore del bimbo ha smesso di battere nel tragitto verso Cona

Bambino sotto un trattore. Muore a 7 anni

di Davide Soattin | 2 min

Leggi anche

Scontro tra auto e moto, centauro ferito ma non grave

Un'auto e una moto si sono scontrati, poco prima delle 12, nella rotatoria che collega via Copparo, via Guido Carli e via Lanfranco Caretti, di fronte al centro commerciale Le Mura. Ad avere la peggio un ragazzo di 27 anni, S.F., alla guida del motociclo che proveniva dalla città, sebbene ferito fortunatamente non pare grave

Scomparsa ragazza di 14 anni

Si è allontanata dalla comunità dove è ospite a Renazzo, frazione di Cento. Chiunque la veda contatti le forze dell'ordine

Porotto. Tragico incidente in via Cento, tra Vigarano Mainarda e Porotto, dove nell’abitazione privata di un’azienda agricola un bambino di 7 anni, Alessandro Bruttomesso, è morto dopo essere finito sotto le ruote di un trattore. I soccorsi intervenuti con ambulanza, automedica ed elisoccorso hanno provato in tutti i modi a salvargli la vita ma purtroppo durante il tragitto verso l’ospedale di Cona il piccolo non ce l’ha fatta.

Sul posto, nell’azienda agricola Bruttomesso, anche i vigili del fuoco e gli uomini della polizia di Stato.

Secondo le prime ricostruzioni in nostro possesso, a investire il bambino sarebbe stato il padre mentre faceva manovra sul trattore nel cortile dell’abitazione privata. Il bambino stava andando in bici nella corte e il genitore, sembra per far passare l’altro figlio di 12 anni, non si è accorto della sua presenza, finendo per metterlo sotto con conseguenze purtroppo mortali.

Una tragedia immane che ha colpito la famiglia Bruttomesso come un fulmine a ciel sereno. Il povero bimbo, come anticipato, è morto durante la corsa disperata verso Cona. Con lui, sull’ambulanza, anche la madre Sara Carelli. Il padre, Federico Bruttomesso, è uscito a sua volta dall’abitazione per recarsi in ospedale accompagnato da un amico di famiglia, con le mani sul volto, disperato, senza darsi pace.

Il pm di turno Barbara Cavallo ha disposto il sequestro del trattore e dell’area in cui è avvenuto l’incidente, mentre contestualmente sono iniziati i sopralluoghi e i rilievi della polizia scientifica.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com