Cronaca
8 Giugno 2024
La preoccupazione dopo che nei giorni scorsi i carabinieri hanno 'scortato' una bisarca a recuperare tutti i veicoli dal capannone di via Primicello

Svuotata la concessionaria. Decine di denunce dai clienti della Azzolini Cars

di Davide Soattin | 1 min

Leggi anche

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Copparo. Decine e decine di denunce ai carabinieri. Sono quelle che in queste ore stanno presentando i clienti della Azzolini Cars, autoconcessionaria oggi specializzata nella vendita di automobili usate, una volta esclusivista Opel, di via Primicello, preoccupati per quanto successo nei giorni scorsi.

Durante la serata di martedì scorso (4 giugno) infatti, accompagnata da una pattuglia dei militari del 112, una bisarca è arrivata all’autosalone per prelevare le automobili pronte per la vendita che erano disposte sia all’interno del capannone che nel piazzale.

Dalle denunce, alcune persone hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine perché avrebbero versato la caparra per acquistare il veicolo, altre invece perché avrebbero già saldato la cifra pattuita con i venditori e starebbero attendendo solamente di avere le chiavi per portare a casa l’auto.

A loro si aggiunge anche chi sarebbe già in possesso dell’automobile, ma è costretto a tenerla in garage perché non sarebbe ancora riuscito a perfezionare l’acquisto e si trovava in possesso di un permesso di circolazione provvisorio nel momento in cui sono arrivati i carabinieri.

Attualmente il telefono dell’autosalone risulta staccato, mentre in paese si rincorrono voci di ipotetiche difficoltà economica da parte dell’attività commerciale, tutte da confermare, tra lo sgomento dei copparesi che da sempre la reputano un punto di “garanzia” e “affidabilità” nel settore.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com