Spettacoli
6 Giugno 2024
Sarà sul palco di Malborghetto venerdì 7 giugno. In apertura si esibiranno tre artisti emergenti di Ferrara

A RockaFe il rapper vicentino Nashley

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Gaznevada arrivano al circolo Arci Bolognesi

Mercoledì 7 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una tappa speciale cinematografica del circuito SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

Pennacchi porta in scena “Una piccola Odissea”

Un racconto di ritorni, di memoria e di epica intimità. Una Piccola Odissea, di e con Andrea Pennacchi, approda al Teatro Comunale Abbado di Ferrara mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 20.30, all’interno della stagione di Prosa Extra 2024/2025

Venerdì 7 giugno il RockaFe ospiterà il cantautore e rapper vicentino classe 2000 Nashley.

Il grande pubblico inizia a conoscerlo attraverso le diverse collaborazioni con il compagno di crew Mambolosco. Nel 2018 con il singolo “Nuovi Jeans” estratto dall’album “Real” , raggiunge prima il disco d’oro e poi quello di platino. Nel 2019 con il singolo Cenere ottiene il disco di platino. Nel 2021 pubblica “Giovane e triste” con cui ottiene il disco di platino. Quest’ultimo brano vince il premio “Lunezia Menzione speciale” , per il valore musical-letterale. Sempre nel 2021 esce il singolo “Soli Assieme” che viene certificato disco d’oro. Nel 2022 esce l’album “Osiride” che ottiene 40 milioni di stream totali. Nel 2023 firma la sigla della serie Rai “Noi siamo leggenda” con il brano “Uno come noi”.

Numerose nel corso degli anni sono le sue collaborazioni, come ad esempio nell’album “Real” è presente una collaborazione con Guè mentre nell’album “Osiride” sono presenti Jake la Furia, Anna Tatangelo, Fasma. Nel 2022 ha collaborato con Angelina Mango nel brano Rituali. Il 31 maggio 2024 è uscito il suo nuovo album dal titolo “Dimenticare il mondo”. Al suo interno Nashley mette in mostra tutta la sua abilità nella scrittura e nello storytelling. Ogni brano attraversa i diversi stati d’animo che una persona prova nel corso della propria vita. Un viaggio, quello descritto dall’artista, ricco di emozioni e ricordi che coinvolge l’ascoltatore dall’inizio alla fine.

La serata del 7 giugno si pone come obiettivo, quello di attirare gli amanti del genere Hip Hop, Urban e non solo.

In apertura si esibiranno tre artisti emergenti della nostra città. Crere, classe 2007, è un giovane artista urban. Tramite le sue canzoni cerca di trasmettere emozioni e di portare alla luce le diverse tematiche legate alla sua generazione. Tellynonpiangere, classe 2001, con le proprie canzoni cerca di far conoscere il suo mondo a chi lo ascolta grazie anche ad un forte energia empatica. Pensieri ed emozioni sono un tassello fondamentale della sua scrittura. Toyo, classe 2003, si è avvicinato al mondo della musica a 13 anni. L’amore per le parole e per il cantato sono i due pilastri essenziali di ogni suo lavoro. Sul palco tutti e tre porteranno i propri inediti e gli ultimi progetti usciti. Si prospetta una serata ricca di emozioni e di tanta musica. Lo staff di RockaFe vi aspetta!

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com