La nuova ubicazione della Specialistica Ambulatoriale della Cittadella San Rocco non è più al settore 1 ma al settore 17. “Un trasloco – ci racconta la responsabile organizzativa Michela Trapella – fatto in un fine settimana per ridurre al minimo i disagi per l’utenza”. Così facendo non si sono perse prestazioni, o meglio, non si sono dovute annullare visite in programma.
La rapidità non è stato però l’unico criterio utilizzato ma è stata riorganizzata tutta la specialistica ambulatoriale suddividendo gli “spazi con una logica di affinità tra le varie specializzazioni”. Questo ha inoltre consentito di garantire, “a utenti e specialisti, un maggior confort” con i secondi che acquisiscono anche una migliore “possibilità di lavorare in rete”.
Sempre in un’ottica di affinità gli ambulatori delle dietiste, la nutrizione clinica e l’ortottista sono stati trasferiti al settore 14, dove c’è la riabilitazione. L’ambulatorio infermieristico invece è stato spostato nel settore 19, dove è presente il Cau nell’altra area adiacente.