Attualità
5 Giugno 2024
Sabato 8 e domenica 9 giugno l'iniziativa di Ferrara Pro Art, Pro Loco Ferrara e Feshion Eventi

In Darsena arriva la Festa all’Aria Aperta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Valorizzare il Po di Volano e renderlo più resiliente ai cambiamenti climatici

Definire criticità e potenzialità del fiume e delle aree umide circostanti, con l’obiettivo di renderle più resilienti ai cambiamenti climatici e valorizzarle dal punto di vista ambientale, turistico e culturale. Sono questi gli obiettivi del documento d'intenti che porterà alla firma del contratto di area umida per il Po di Volano

Rsu Scuola 2025: balzo in avanti per Fgu Ferrara

A tre settimane dalla chiusura delle elezioni Rsu nel comparto Scuola, svoltesi nei giorni 14, 15 e 16 aprile, la Fgu Federazione Gilda Unams di Ferrara traccia un bilancio più che positivo

Un weekend speciale quello che si terrà sul lungofiume della Darsena di San Paolo. Sabato 8 e domenica 9 giugno la Festa all’Aria Aperta, un evento dedicato a tutti i ferraresi.

L’associazione Ferrara Pro Art, Pro Loco Ferrara e Feshion Eventi daranno vita all’outdoor festival con brevi slots sportivi nell’area dedicata, un Baby Village per bambini e ragazzi, un mercatino Art&Bio Village, una zona dedicata all’enogastronomia con la possibilità di pranzare e cenare affacciati sul lungofiume del Po di Primaro e nella confortevole cornice del parco. In aggiunta ai tradizionali punti ristoro sarà possibile togliersi più di uno sfizio con la gastronomia vegan.

Non mancherà una ciclopasseggiata alla scoperta della storia del quartiere Darsena.

La Festa all’Aria Aperta sarà dedicata ai temi della sostenibilità e del benessere, due obiettivi strettamente connessi, ugualmente urgenti e difficili da raggiungere in un mondo che fatica a trovare modelli di sviluppo alternativi. Ognuno di noi, con le proprie azioni, può contribuire a costruire un nuovo equilibrio: è questo il messaggio che vuole trasmettere la Festa, un messaggio all’insegna dello stare insieme e dell’armonia con la natura.

La festa è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. L’ingresso è libero.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com