Ieri notte, domenica 2 giugno, se ne è andato a 73 anni dopo una lunga malattia Alberto Vergine, ex dirigente amministrativo presso il Comune di Ferrara. In municipio era stato funzionario dell’assessorato allo Sport ed era andato in pensione nel 2008.
L’arte e i motori sono state le sue grandi passioni.
Insieme ad altri amici a Mantova, nell’aprile del 2000, aveva fondato l’associazione Circuito Città d’Arte della Pianura Padana, con l’intento di promuovere, formare e diffondere espressioni della cultura e dell’arte, in particolare rivolgendosi al patrimonio culturale dell’area padana ed ai beni d’interesse artistico, storico e monumentale.
L’obiettivo era quello di creare sinergie tra le offerte delle singole città in ambito turistico e ricettivo.
Il Circuito delle Città d’Arte della Pianura Padana si è sciolto nel gennaio 2018.
Vergine è stato anche tra i fondatori, il 1° Marzo 1986, del club “Officina Ferrarese del Motorismo Storico”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com