Politica
4 Giugno 2024
Il candidato: "Due partiti che, assieme, hanno caratterizzato forse la parte migliore della storia recente della nostra politica"

Zamorani: “Pannella e Pertini, sintesi della miglior storia radicale e socialista”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Cispadana, basta strade inutili: serve una mobilità del futuro

Nei giorni scorsi è stato diffuso un comunicato stampa a firma del senatore Croatti, del consigliere regionale Casadei e del coordinatore regionale Lanzi che esprime una posizione pienamente condivisa dal MoVimento 5 Stelle di Ferrara in merito alla discussa autostrada Cispadana

Azione Universitaria e Unifest. L’ateneo: “Estranei all’iniziativa. Nostro logo usato impropriamente”

Dopo le perplessità sollevate dal consigliere comunale Leonardo Fiorentini, la replica di Azione Universitaria e la presa di posizione di Link-Studenti Indipendenti, anche Unife interviene nel dibattito scaturito dal patrocinio fornito dall'ateneo alla manifestazione Ferrara Summer Festival, relativamente alla partecipazione dell'associazione studentesca di destra alla serata evento Unifest

“Per la lista comunale +Ferrara in Europa-Psi abbiamo fatto stampare un manifesto che parla. Contiene la foto di Marco Pannella che stringe la mano a Sandro Pertini”. A dirlo è Mario Zamorani, capolista di +Ferrara in Europa-Psi, che parla di “una sintesi della miglior storia radicale e socialista”.

Si tratta, continua, di “due partiti che, assieme, hanno caratterizzato forse la parte migliore della storia recente della nostra politica; che hanno reso il nostro Paese più europeo e più laico, meno provinciale, più moderno e libero: una continua innovazione. Pensiamo solo a divorzio e aborto, all’obiezione di coscienza, al voto ai diciottenni, al nuovo diritto di famiglia. Per i radicali prendiamo in esame anche nonviolenza, referendum e antipriobizionismo”.

Insomma, “Pannella e Pertini non sono solo figure di un passato recente di politica alta e nobile, sono anche, per noi, emblemi di persone preparate e competenti, che studiano e lottano per i loro ideali, capaci di essere in sintonia con la società e il sentire dei singoli cittadini. Questo il ruolo che questa lista intende svolgere nella nostra città e per la nostra città, pur in presenza, ovunque, di una politica di corto respiro e incapace di pensare e disegnare un futuro migliore”.

E il gruppo +Ferrara in Europa-Psri dice di essere qui “per farlo, a sostegno della candidata sindaca Anna Zonari”, perché “Ferrara merita di meglio rispetto a quello che l’attualità sembra offrire”.

“Orgogliosamente capolista – conclude Zamorani – di +Ferrara in Europa-Psi, intendo riportare politica, dialogo e confronto, rispetto per tutti, anche per gli avversari, per il bene dei cittadini; la logica del ‘chi non è con me è mio nemico’ e del ‘muro contro muro’ può e deve finire”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com