Lettere al Direttore
5 Giugno 2024

Traffico pesante deviato su via Marconi

di Redazione | 1 min

Buongiorno,

sono un residente di via Guglielmo Marconi a Ferrara, scrivo questa lettera di protesta nei confronti dell’Amministrazione. Non vedo e non capisco il motivo perché il traffico pesante che prima percorreva il ponte di via Michelini è stato deviato sul tratto della stessa via Marconi verso l’incrocio con via Modena, su queste strade non ci sono solamente capannoni industriali in uso e disuso, ma anche numerose abitazioni.

La grossa mole di traffico crea un pericolo per chi vi abita e chi percorre la ciclabile ricavata nel largo marciapierde, essendo un tratto rettilineo,  non viene rispettato  il limite di velocità posto a 50 kmh. Bisogna dire altresì che anche le automobili percorrono tale tratto a velocità sostenuta, per non parlare del parcheggio selvaggio, che è di ostacolo alla normale cicolazione, tenuto conto che immettersi da via Galvani a via Marconi  bisogna arrivare a metà carreggiata di quest’ultima per avere la visibilità necessaria, Tale vie sono percorse anche da una linea di autobus urbani.

Chiedo se è possibile un controllo più accurato da parte dellla Polizia Municipale per maggiore sicurezza.

Grazie

Un residente

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com