Economia e Lavoro
3 Giugno 2024
L’enoteca Barrique nasce da un progetto di Federico Tiberi e Jacopo Garutti

Apre nuova attività in centro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il gruppo ferrarese Incico acquisisce Italiana Sistemi

Incico, gruppo ferrarese tra i principali player in Italia nei settori dell’ingegneria civile e dell’impiantistica, acquisisce Italiana Sistemi srl, storica società di progettazione con sede a Napoli e specializzata in infrastrutture e impiantistica nel comparto ferroviario e stradale

Ferrara, vent’anni dopo: una città tra memoria e futuro

Pensate a come la città di Ferrara si presentava dal punto di vista urbanistico, sociale ed economico vent’anni fa, poi comparatela alla realtà di oggi. Uno sforzo mnemonico simile è stato compiuto dalle decine di autori che hanno contribuito alla realizzazione dell’Annuario sulle politiche urbane, l’edizione speciale dell’Annuario socio-economico ferrarese a cura del Cds

Berco, la vertenza riparte dal Mimit: nuova convocazione e assemblee in fabbrica

Dopo una lunga fase di stallo, si riaccendono i riflettori sulla vertenza Berco. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha convocato le parti per un nuovo incontro previsto martedì 16 luglio, con l’obiettivo di verificare le condizioni per riaprire il confronto sul Contratto Collettivo Integrativo Aziendale e sulle prospettive industriali

Buon vino e convivialità, questa la formula dell’enoteca Barrique, che ha aperto sabato in Via Mazzini 65 – 67.

Barrique nasce da un progetto di Federico Tiberi e Jacopo Garutti, il primo imprenditore e il secondo sommelier, entrambi ferraresi.

“Questa nuova avventura” ha dichiarato Tiberi “è partita più di un anno fa dalla nostra volontà di contribuire alla vitalità del nostro centro cittadino. Siamo convinti che punti vendita funzionali, di design, attenti al cliente e alla ricerca della massima qualità siano la formula vincente per attrarre i cittadini in centro ed essere competitivi rispetto alle grandi catene e ai centri commerciali”.

Negli ultimi mesi, i due si sono dedicati a realizzare un’area vendita con arredi moderni ed eleganti, oltre che alla selezione delle oltre xx etichette che compongono la cantina dei vini italiani e dal mondo.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com