Prosegue l’attenzione al sociale da parte dell’Associazione dei Pensionati di Confagricoltura Ferrara. Lo ha richiamato, Carlo Sivieri, presidente provinciale dell’associazione che tutela gli associati sul fronte sindacale, organizzativo e dei servizi alla persona, annunciando l’avvenuta donazione alla Fondazione Ado (Assistenza Domiciliare Oncologica) pari a 1.120 euro.
“L’assistenza ai malati talvolta anche terminali fornita dall’Ado – ricorda Sivieri – è un servizio svolto nell’ambito del volontariato organizzato e del terzo settore rilevantissimo per le nostre comunità e sono molto soddisfatto che sia già la quarta occasione, per Anpa Ferrara, di poter dare il proprio contributo ad Ado, grazie alla raccolta fondi derivata dal cinque per mille. Con questa siamo già ad oltre 20 mila euro donati negli ultimi anni”.
Il progetto, promosso dall’organizzazione non lucrativa di utilità sociale ‘Senior – L’Età della Saggezza’ collegata ai Pensionati di Confagricoltura, fa parte di una serie d’interventi che hanno riguardato in passato anche la popolazione giovanile, in un’ottica di rapporto intergenerazionale con quella più anziana: dalla donazione dei defibrillatori alle scuole secondarie di secondo grado o a società sportive, comprese le coperture dei costi per un congruo numero di persone da formare per l’utilizzo dell’apparecchiatura e per le manovre salvavita, fino alla assistenza a persone svantaggiate.
“Mi preme ringraziare – conclude il presidente Carlo Sivieri – tutti coloro che hanno destinato il cinque per mille alla nostra Onlus contribuendo a sostenere i nostri progetti. Ogni contribuente, associato o meno a Confagricoltura, potrà scegliere di aderire alla sottoscrizione del cinque per mille di Anpa Ferrara C.F. 97450610585”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com