Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, tutti i visitatori potranno entrare gratuitamente al Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah-Meis di Ferrara.
Il museo accoglie così l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’apertura gratuita dei musei e dei parchi archeologici statali nelle date del 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre.
Il biglietto comprende l’accesso al percorso permanente “Ebrei, una storia italiana”, alla mostra temporanea “Ebrei nel Novecento italiano”, a quella multimediale “1938: l’umanità negata” e alla proiezione “Con gli occhi degli ebrei italiani”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com