Giovedì 30 maggio doppio appuntamento a Ferrara con la lista Pace Terra Dignità promossa da Michele Santoro per le prossime elezioni europee per mettere al centro della campagna elettorale il tema della pace.
Alle ore 18.30, presso la Sala estense della piazzetta Municipale, sarà presente il famoso matematico e saggista Piergiorgio Odifreddi, candidato nel collegio nord ovest. Assieme ad Odifreddi interverranno anche i candidati nel collegio nord est Elettra Stamboulis, critica d’arte, dirigente scolastica ed autrice di fumetti, e Dario Dongo, avvocato e giornalista esperto in diritto alimentare. “Numeri di guerra e parole di pace” è il tema dell’incontro con Odifreddi, durante il quale i candidati illustreranno la proposta politica di Pace Terra Dignità restituendo senso a parole che la politica di oggi ha svuotato di significato.
Alle ore 21 presso la Sala della musica di via Boccaleone 19 il candidato Dario Dongo tiene un incontro pubblico sul tema Agricoltura e cibo, ambiente e salute per affrontare le cause della crisi agricola e ambientale in atto. Interverrà assieme a Dongo anche la candidata Elisa Tagliavini, consigliera comunale a Monterenzio.
Dopo lo straordinario successo nella raccolta firme, che ha fatto della lista Pace Terra Dignità l’unica proposta politica che dal basso ha raccolto in un mese più di 100 mila firme, la campagna elettorale porta nelle piazze il ripudio della guerra previsto dalla Costituzione e il rifiuto delle conseguenze sociali dell’economia di guerra e di un riarmo che viene finanziato tagliando le spese sociali.
Una campagna elettorale per ribadire il nostro no al conflitto in Ucraina e al genocidio in corso a Gaza, e ad una politica bellicosa dell’Unione Europea che tradisce lo spirito pacifista dei padri fondatori di un’Europa che nasce a Ventotene ispirata ai principi di pace e libertà.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com