Politica
27 Maggio 2024
Intervento di Alex De Anna, presidente dell'associazione Oltre Ferrara, sulla manifestazione dei sostenitori di Fabio Anselmo sindaco durante l'inaugurazione della nuova piazza per violazione della par condicio

Piazza Cortevecchia, a chi giova la contestazione?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Eventi in centro. Anselmo: “Serve dialogo”

Soddisfatto dell'apertura al dialogo del sindaco Fabbri a Fipe, l'ex candidato sindaco sostiene che serva trovare "modalità alternative più oculate e rispettose dei diritti dei cittadini"

Stress termico in edilizia, i sindacati attendono l’ordinanza della Regione

Si è tenuto il 25 luglio, presso l’assessorato al lavoro della Regione Emilia-Romagna, l’incontro richiesto da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil Emilia Romagna per affrontare la problematica dello stress termico dovuto alla prolungata esposizione al sole e al calore eccessivo per i lavoratori edili

Bonifica Palaspecchi. Dubbi sui fondi da parte dell’opposizione

Persistono alcune perplessità da parte dell’opposizione sui lavori di somma urgenza per la bonifica ambientale del Palazzo degli Specchi. Queste non riguardano la necessità di una riqualificazione dell’area, approvata all’unanimità in 5.a Commissione. Bensì, come sottolineano la 5stelle Marzia Marchi e il dem Enrico Segala, “non è chiaro per quale motivo questa spesa non fosse stata preventivata lo scorso anno"

Sasso: “Talmelli il San Sebastiano di turno”

Le dimissioni di Talmelli "un atto di responsabilità e maturità come pochi". Giorgio Scalabrino Sasso, membro della segreteria dimissionaria del Pd, riconosce al segretario "un livello di responsabilità altissimo che assorbe su un'unica persona e a cascata sul gruppo dirigente una parte della responsabilità della sconfitta"

di Alex De Anna*

Come associazione Oltre Ferrara ci domandiamo: Qui prodest? A chi giova l’attuale modalità di impostare la campagna elettorale da parte dell’opposizione?

Riconoscere a questa amministrazione ciò che di buono, concreto e lungimirante ha saputo fare ed effettivamente ha realizzato in questi cinque anni di governo sarebbe un buon punto di partenza per un’opposizione che vuole essere credibile.

L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda l’illiberale contestazione inscenata dai sostenitori del candidato Anselmo durante l’inaugurazione della nuova piazza Cortevecchia.

Dalla speculazione politica sui costi delle bare di Bergamo durante l’emergenza Covid alla grottesca polemica sulla destinazione dei fondi raccolti per aiutare l’ospedale durante il medesimo periodo, i nostri auspici – espressi in più circostanze – che la campagna elettorale si trasformasse in un confronto costruttivo sulle priorità per la crescita e lo sviluppo del territorio sono stati disattesi dalla compagine politica di sinistra e trasformati nella solita critica fine a sé stessa.

Sembra si sia più interessati a screditare l’avversario più che a governare la città per i prossimi anni.

Impostare la campagna elettorale senza delineare una visione alternativa del futuro della città, indugiare in quisquilie di basso cabotaggio e tentare di denigrare l’avversario è un modo di fare politica che i ferraresi non meritano.

Tutto questo è all’antitesi del nostro modo di intendere la politica è ci auguriamo lo sia per la maggior parte dei ferraresi.

*Presidente Oltre Ferrara Aps

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com