Politica
27 Maggio 2024
Intervento di Alex De Anna, presidente dell'associazione Oltre Ferrara, sulla manifestazione dei sostenitori di Fabio Anselmo sindaco durante l'inaugurazione della nuova piazza per violazione della par condicio

Piazza Cortevecchia, a chi giova la contestazione?

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Due Comuni al ballottaggio

Oggi, domenica 23 giugno, dalle 7 alle 23, e lunedì 24, dalle 7 alle 15, le urne saranno aperte per accogliere i 13.548 elettori di Copparo e i 5.759 elettori di Tresignana

Ausl e Aosp. Le azioni per ridurre i tempi d’attesa

Ridurre i tempi d'attesa è l'obiettivo delle Aziende Sanitarie, un obiettivo indicato anche dalla Regione Emilia Romagna che ha stanziato 30 milioni di euro per riuscire a mettere in pratica il piano. Un piano corposo che le aziende hanno deciso di spiegare attraverso la voce del direttore del dipartimento interaziendale Cardiotoracovascolare, Biagio Sassone

Pd, il nuovo capogruppo è Massimo Buriani

Il presidente del gruppo consiliare Partito Democratico nella consiliatura 2024-2029 sarà Massimo Buriani, figura esperta che coordinerà e accompagnerà la crescita di una compagine ampiamente rinnovata dopo le ultime elezioni

Nuova giunta. Giuramento in Darsena al tramonto

C’è una data e un luogo per la prima seduta del Consiglio comunale che rappresenterà Ferrara per i prossimi cinque anni. Il consesso è stato infatti indetto per venerdì prossimo, 28 giugno, a partire dalle ore 20.30 in Darsena, presso il Consorzio Wunderkammer (via Darsena 57) nell’orario di maggior spettacolo visivo: quello del tramonto che si specchia sull’acqua

Avs e Possibile: “Chiudere i bar del centro per i concerti è insostenibile”

Federico Besio referente Europa Verde Ferrara e candidato ne La Comune di Ferrara alle scorse elezioni amministrative, specificando una posizione condivisa tra Europa Verde, Sinistra Italiana (Alleanza Verdi Sinistra) e Possibile, chiede "all’amministrazione di riconsiderare questa ordinanza e di dialogare con i locali coinvolti per trovare una soluzione"

di Alex De Anna*

Come associazione Oltre Ferrara ci domandiamo: Qui prodest? A chi giova l’attuale modalità di impostare la campagna elettorale da parte dell’opposizione?

Riconoscere a questa amministrazione ciò che di buono, concreto e lungimirante ha saputo fare ed effettivamente ha realizzato in questi cinque anni di governo sarebbe un buon punto di partenza per un’opposizione che vuole essere credibile.

L’ultimo episodio in ordine di tempo riguarda l’illiberale contestazione inscenata dai sostenitori del candidato Anselmo durante l’inaugurazione della nuova piazza Cortevecchia.

Dalla speculazione politica sui costi delle bare di Bergamo durante l’emergenza Covid alla grottesca polemica sulla destinazione dei fondi raccolti per aiutare l’ospedale durante il medesimo periodo, i nostri auspici – espressi in più circostanze – che la campagna elettorale si trasformasse in un confronto costruttivo sulle priorità per la crescita e lo sviluppo del territorio sono stati disattesi dalla compagine politica di sinistra e trasformati nella solita critica fine a sé stessa.

Sembra si sia più interessati a screditare l’avversario più che a governare la città per i prossimi anni.

Impostare la campagna elettorale senza delineare una visione alternativa del futuro della città, indugiare in quisquilie di basso cabotaggio e tentare di denigrare l’avversario è un modo di fare politica che i ferraresi non meritano.

Tutto questo è all’antitesi del nostro modo di intendere la politica è ci auguriamo lo sia per la maggior parte dei ferraresi.

*Presidente Oltre Ferrara Aps

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com