Cronaca
26 Maggio 2024
Il treno in transito della linea Suzzara-Ferrara si è fermato per tempo. Fortunatamente nessuna conseguenza per il conducente della vettura

Auto abbatte il passaggio a livello, tragedia sfiorata

di Redazione | 1 min

Leggi anche

False qualifiche in cambio di denaro, maxi-inchiesta nazionale partita dal Ferrarese

Un’indagine nata nel cuore del Ferrarese ha portato alla luce un vasto giro di falsi certificati professionali e titoli di studio, con ramificazioni in ben 27 province italiane. Tutto è cominciato nel marzo dello scorso anno, quando i carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (Nas) di Bologna hanno effettuato un controllo in una casa di riposo della provincia di Ferrara

Tamponamento in via Bologna, cinque feriti e traffico in tilt

Mattinata difficile per la viabilità cittadina quella di martedì 6 maggio, quando poco dopo le 8 un tamponamento con cinque feriti ha mandato in tilt il traffico lungo via Bologna, all’altezza della località Uccellino, nei pressi dell’imbocco verso il casello autostradale di Ferrara Sud

Porotto. Tragedia sfiorata a Porotto, dove un incidente ha causato da parte di una vettura il danneggiamento del passaggio a livello della ferrovia in via Ladino.

Fortunatamente non si sono registrati feriti.

L’episodio si è verificato attorno alle 19.30, quando un’auto, per motivi in corso di accertamento, ha praticamente divelto la sbarra del passaggio a livello. Il conducente della vettura non ha riportato conseguenze, anche per il treno in transito della linea ferroviaria Suzzara -Ferrara si è fermato molto prima.

Sul posto è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, per rendere agibile sia la strada che i binari, oltre a quello della Polizia Locale di Ferrara e della Polfer per i rilievi del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com