Copparo
26 Maggio 2024
Saranno interdette le sei cappelle oggetto dell'opera

Lavori al cimitero di ambrogio

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aiutato da una bimba ferrarese. L’ex pilota Raf incontra la figlia della sua salvatrice

Un viaggio nel tempo da Tamara a Dublino. È quello che nei giorni scorsi, accompagnata dalla figlia Lidia Mastellari, ha intrapreso Lina Volpi per incontrare John Allman Hemingway, soprannominato Paddy, il 104enne ex pilota della Raf salvato, nell'aprile del 1945, a Coccanile da Giancarla 'Carla' Fabbri, madre di Lina, che all'epoca era una bambina

Affluenza ai ballottaggi. Alle 12 a Tresignana al voto il 22,74% mentre a Copparo il 16,73%

Ballottaggio Copparo e Tresignana. L'affluenza alle 12 è del 22,73% a Tresignana e del 16,73% a Copparo. In quest'ultimo comune, dove si sfidano Enrico Bassi e Fabrizio Pagnoni, si tratta di 2.266 elettori sui 13.458 aventi diritto. A Tresignana dove invece la sfida arriva dopo un insolito pareggio tra Laura Perelli (sindaca uscente) e Mirko Perelli, 1717 voti pari, sono 1.309 ad aver esercitato il proprio diritto entro le 12 sui 5.759 aventi diritto.

Due Comuni al ballottaggio

Oggi, domenica 23 giugno, dalle 7 alle 23, e lunedì 24, dalle 7 alle 15, le urne saranno aperte per accogliere i 13.548 elettori di Copparo e i 5.759 elettori di Tresignana

Elezioni sindacali Berco. Fiom prima tra gli impiegati e in aumento tra gli operai

Alla Berco, la più grande azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara, si è votato per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) e della Rappresentanza dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls). Il 18, 19 e 20 giugno le lavoratrici e i lavoratori hanno potuto scegliere la loro rappresentanza sindacale

Ambrogio. Lunedì 27 maggio avranno inizio i lavori al cimitero di Ambrogio per il rifacimento delle coperture e delle lattonerie delle sei cappelle collocate nel quadrante sud-ovest.

Per motivi di sicurezza le cappelle saranno recintate e, conseguentemente, interdette ai cittadini: per arrecare il minor disagio possibile il cantiere si svilupperà in due fasi successive, ovvero interessando prima tre cappelle poi  le altre tre. Per l’esecuzione delle opere, affidate all’impresa locale Grandi Severino Movimento Terra, sono previsti novanta giorni, con conclusione dunque entro il 24 agosto prossimo.

L’intervento prevede un investimento complessivo di 72mila euro. Le lavorazioni consistono nell’esecuzione di opere di rimaneggiamento del manto di copertura con sostituzione dei coppi in cotto esistenti e danneggiati e la posa di guaina impermeabilizzante e nella sostituzione dei canali di gronda e dei pluviali con nuovi elementi in lamiera preverniciata integrati con la posa di scossaline metalliche protettive in corrispondenza degli elementi in cemento di coronamento più esposti.

Contestualmente si provvederà al consolidamento mediante iniezioni di malta legante e nuovo fissaggio delle lastre in pietra naturale a rivestimento dei prospetti e al ripristino delle aree intonacate e tinteggiate dei timpani che, nel tempo, hanno perso materiale e finitura.
Questi lavori non andranno a modificare l’immagine attuale delle sei cappelle, ma ne metteranno in sicurezza gli elementi restituendo loro la completa funzionalità e la necessaria protezione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com