Basket
25 Maggio 2024
Finiscono i campionati e iniziano i tornei per i ragazzi del vivaio della Despar 4T

Giovanili, è tempo di tornei per il vivaio granata

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Benedetto XIV, Iozzelli ai saluti

Dopo una stagione, Giulio Iozzelli lascia il ruolo di general manager della Sella Cento. La società ringrazia Giulio per l’operato, “fondamentale sia dentro che fuori dal campo, augurando il meglio per la sua già prestigiosa carriera”

Despar 4 Torri, Gianluca Folchi è il nuovo direttore tecnico

Tra le due avventure alla Despar, Folchi ha allenato tra Serie C, D, Promozione e giovanili a Cento, Scuola Basket Ferrara, Baricella, Audax Ferrara e Veni Basket, fino ad approdare al Nuovo Basket Rovigo, dove ha condotto la squadra nella seconda parte della stagione 2022-2023

Under 15 Vis Rosa: vittoria del Trofeo Emilia-Romagna

La Coppa si voleva e la coppa è arrivata per la Visa Rosa Under 15. Si sa, dalle delusioni arrivano stimoli e obiettivi e così è stato: uscite dalla fase regionale per gli accessi alle finali Nazionali solo per gironi non equilibrati, la voglia era subito la conquista del Trofeo Emilia-Romagna

Basket A2. Cento saluta con una vittoria, Nardò ko

Ultimo appuntamento della stagione per la Benedetto, che ospita una Nardò già salva. Partita priva di motivazioni per entrambe le squadre, che nei precedenti hanno sempre regalato partite gradevoli. Mussini, Moreno, Musso, Toscano e Ladurner da una parte, dall’altra Parravicini, Baldasso, La Torre, Stewart jr, Iannuzzi

Finiscono i campionati e iniziano i tornei per i ragazzi del vivaio della Despar. Prima, però, gli Esordienti hanno chiuso la stagione contro il Meteor Renazzo, in una gara combattuta fin dal primo quarto (4-4); i granata si aggiudicano il secondo con i canestri di Narindal e Bassani (14-7) e anche il terzo, con i punti di Rizzi, per 13-12. La vittoria è certificata nel parziale conclusivo: ancora Narindal centra il canestro da tutte le posizioni (18-6) e la 4 Torri vince 11-5 (49-29 per punti segnati). Gli Esordienti chiudono positivamente una bella stagione, con un gruppo numeroso e ben affiatato, che il prossimo anno inizierà il percorso del settore giovanile come U13.

I giovani granata sono scesi in campo anche nei due tornei del weekend. Sabato è stato il turno dell’U14 nel triangolare organizzato a Consandolo dalla Cestistica Argenta. Proprio contro i padroni di casa, la Despar si gioca la gara dall’inizio alla fine, ma hanno la meglio i biancoblu alla distanza per il 36-32 finale. Nella partita successiva non c’è storia contro i Misano Pirates: la 4 Torri è sulle gambe dopo lo sforzo contro Argenta, i romagnoli scappano e trionfano 48-16, prima di aggiudicarsi il torneo nella finalissima contro la Cestistica. La Despar chiude terza, e si prepara al Memorial Gio e Giangio del 26 maggio a San Vincenzo di Galliera.

Domenica, a Bondeno, sono ritornati sul parquet gli Esordienti nel Torneo Primavera, insieme a Matilde Basket, Benedetto 1964 e Pisogne. Con tanti Aquilotti tra le proprie fila i granata soccombono prima ai padroni di casa 43-13, e poi a Cento 51-27, per il quarto posto finale. Ma la soddisfazione arriva con Claudio Giglio, che si aggiudica la gara di tiro da tre punti.

Despar 4 Torri 11 – 5 Meteor Renazzo (49-29) Esordienti

Despar 4 Torri: Bertoni 2, Lungu 2, Narindal 18, Rizzi 11, Giglio 2, Bassi 2, Bassani 10, Poletti 2. All.: Pasetti, Resca.

Prossimi impegni

26/05/2024: Memorial Gio e Giangio U14 (Despar 4 Torri, Veni Lovers, Scuola basket Ferrara, Vis 2008 Ferrara), San Vincenzo di Galliera (BO)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com