Ieri mattina (24 maggio, ndr) si è tenuto l’incontro con la stampa – con l’onorevole Alessandro Cattaneo e i candidati di Forza Italia delle prossime elezioni amministrative – presso la sede elettorale di Forza Italia Ferrara in corso Porta Reno.
Fabrizio Toselli, segretario provinciale Forza Italia Ferrara: “Ringrazio Alessandro di essere qui. Un amico di vecchia data, infatti quando era sindaco di Pavia ci siamo sentiti spesso da amministratori e abbiamo instaurato sin da subito un rapporto costruttivo. Oltre ai candidati di Ferrara abbiamo qui presenti anche Copparo e Argenta, qui rappresentati rispettivamente da Paola Peruffo e Mattia Nanetti. Abbiamo anche le elezioni europee e ricordiamo che il voto a Forza Italia è un voto utile alla famiglia del Ppe: più Forza Italia avrà consensi più l’Italia conterà in Europa”.
L’onorevole Alessandro Cattaneo: “Ringrazio per questo invito Fabrizio, Matteo e tutto il partito. Un in bocca al lupo a tutti i candidati, in questa corsa alle elezioni fate una bellissima esperienza e date anche un servizio a Forza Italia e alla buona politica. Tanti criticano guardando la tv altri invece come voi scendono in campo per dare il proprio contributo. Fare politica – come le persone a questo tavolo – significa farlo con impegno e dedizione, disponibili e presenti tra la gente. Insieme al presidente Berlusconi ho fatto un percorso lungo, ho avuto l’onore di stare al suo fianco e quando se ne è andato non sapevamo esattamente cosa potesse succedere, ma ad oggi possiamo affermare che aveva costruito una classe dirigente che lavora secondo i principi di Forza Italia, con costanza, impegno e presenza sul territorio. Come partito ci distinguiamo sui contenuti, siamo tra i pochi che hanno fatto un programma, lavoriamo con i dipartimenti quotidianamente per mettere al centro le istanze dei cittadini. Per quanto riguarda l’Europa credo che oggi i cittadini abbiano compreso che la prospettiva europea serva a tutti, noi abbiamo corretto alcuni provvedimenti come l’ultimo sulla direttiva delle case green, sull’automotive e sul nutri-score. Noi dentro il Partito Popolare Europeo abbiamo la storicità, l’autorevolezza e una classe dirigente di persone che ci saranno sempre. Da Tajani che è uno dei leader più importanti e carismatici nel panorama europeo a tutti gli esponenti del nostro partito. Rafforziamo Europa e continuiamo il percorso che abbiamo già intrapreso con le idee giuste e pragmaticamente che sono efficaci per il nostro territorio. Essere qui oggi significa rinnovare un impegno da ex amministratore locale, Forza Italia vuole essere protagonista con risultati importanti con persone positive e capaci. Come coalizione di centro destra siamo uniti ma siamo tre partiti diversi e noi siamo orgogliosi dei nostri valori e delle nostre idee“.
Conclude Matteo Fornasini, capolista Forza Italia Ferrara: “Ci tengo a ringraziare ancora una volta tutte le candidate e i candidati che con il proprio impegno hanno contribuito a formare una squadra fantastica, sempre presente e pronta a dare il proprio contributo. In questi cinque anni abbiamo seminato tanto e realizzato molti progetti ma in cinque anni non si può far tutto e proprio per questo motivo puntiamo a proseguire ancora nella stessa direzione per la nostra città e per tutti i ferraresi”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com