Basket
25 Maggio 2024
Domenica 26 maggio trasferta dei centesi contro la squadra già retrocessa

Latina-Sella Cento, parla coach Mecacci

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Benedetto XIV, Iozzelli ai saluti

Dopo una stagione, Giulio Iozzelli lascia il ruolo di general manager della Sella Cento. La società ringrazia Giulio per l’operato, “fondamentale sia dentro che fuori dal campo, augurando il meglio per la sua già prestigiosa carriera”

Despar 4 Torri, Gianluca Folchi è il nuovo direttore tecnico

Tra le due avventure alla Despar, Folchi ha allenato tra Serie C, D, Promozione e giovanili a Cento, Scuola Basket Ferrara, Baricella, Audax Ferrara e Veni Basket, fino ad approdare al Nuovo Basket Rovigo, dove ha condotto la squadra nella seconda parte della stagione 2022-2023

Under 15 Vis Rosa: vittoria del Trofeo Emilia-Romagna

La Coppa si voleva e la coppa è arrivata per la Visa Rosa Under 15. Si sa, dalle delusioni arrivano stimoli e obiettivi e così è stato: uscite dalla fase regionale per gli accessi alle finali Nazionali solo per gironi non equilibrati, la voglia era subito la conquista del Trofeo Emilia-Romagna

Basket A2. Cento saluta con una vittoria, Nardò ko

Ultimo appuntamento della stagione per la Benedetto, che ospita una Nardò già salva. Partita priva di motivazioni per entrambe le squadre, che nei precedenti hanno sempre regalato partite gradevoli. Mussini, Moreno, Musso, Toscano e Ladurner da una parte, dall’altra Parravicini, Baldasso, La Torre, Stewart jr, Iannuzzi

Cento. Matteo Mecacci ha presentato la sfida di domenica, dove la Sella Cento sarà ospite della già retrocessa Latina.

“La settimana lunga e il fatto di aver saltato l’infrasettimanale ci ha permesso di recuperare un po’ le energie spiega Mecacci – anche se ci siamo dovuti concentrare sul recupero degli acciaccati, la squadra si è allenata al completo, tranne per Ladurner che non ha lavorato in settimana, a causa del trauma subito a Nardó. Latina contro di noi ha vinto due volte in casa nostra, in due partite molto diverse. Non credo sia un discorso legato agli accoppiamenti o alla tattica, abbiamo perso la prima volta a bassissimo punteggio e la seconda concedendo troppi canestri facili”.

“Mentalmente – aggiunge il coach – è una partita particolare, pur vincendo l’ultima in casa, sono retrocessi matematicamente. Non è assolutamente da sottovalutare, ci hanno battuto due volte e ci terranno a chiudere nella migliore maniera possibile la stagione, potranno giocare con meno pressione forse. Noi dobbiamo approcciare bene da subito, le nostre motivazioni devono fare la differenza, la matematica dice che servono ancora due vittorie per stare tranquilli e ci sono ancora dieci punti in palio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com