Cento
25 Maggio 2024
Distribuzione “porta a porta” di larvicidi nelle aree circostanti il “Bosco integrale” di via Ferrarese e la “Scuola dell’infanzia” di via Pacinotti. Prodotti distribuiti gratuitamente anche ai residenti di Cento e frazioni

Lotta mirata alle zanzare a Cento

di Redazione | 1 min

Leggi anche

FdI chiede un percorso partecipato per la Stazione di Posta

Una raccolta firme per richiedere un percorso partecipato sul tema stazione di posta. È quanto richiedono Fratelli d'Italia e gli alleati di Forza Italia e Lega a Cento durante un incontro a cui hanno preso parte i membri di FdI Alessandro Guaraldi, coordinatore e consigliere comunale, Francesca Caldarone, capogruppo in consiglio comunale e la capogruppo in regione Marta Evangelisti

Rapina in villa a Corporeno. Cinque anni per uno degli assalitori

Cinque anni di reclusione, 2.500 euro di multa e 5.000 euro di provvisionale per ogni parte civile. È la pena che ieri (19 giugno) il collegio del tribunale di Ferrara ha inflitto a Ilir Musai, 47enne di nazionalità albanese, condannato per la tentata rapina con pistola ai danni di una famiglia di Corporeno

Cento. Al fine di proteggere le aree più sensibili del territorio comunale di Cento e contrastare la diffusione delle zanzare – tigre, comuni e pappataci, portatori di gravi malattie – Cmv Servizi, in accordo con il Comune di Cento, insieme ai volontari della Croce Rossa italiana, ha attuato la distribuzione “porta a porta” nelle aree circostanti il “Bosco integrale” di via Ferrarese e la “Scuola dell’infanzia” di via Pacinotti a Cento.

Questo intervento di distribuzione dei larvicidi è stato molto apprezzato dalla cittadinanza, che ha ringraziato personalmente l’azienda.

Inoltre, a seguito degli accordi con Comune di Cento e Federfarma è iniziata la distribuzione gratuita dei prodotti antilarvali ai residenti di Cento e delle sue frazioni. Oltre alla distribuzione presso l’Urp del Comune di Cento in via Guercino 62 e la sede di Cmv Servizi in via Malamini 1 si sono messi a disposizione anche i seguenti esercizi:

  • La Farmacia Renazzo (via Renazzo, 64 Fraz. Renazzo)
  • La Farmacia Santa Chiara (via XII Morelli, 75/2 Fraz. XII Morelli)
  • La Farmacia San Luigi (via Bondenese, 85/A Fraz. Buonacompra)
  • La Farmacia San Lorenzo (via Correggio, 449/1 Fraz. Casumaro)

La collaborazione di tutti e l’uso dei presidi necessari, avviano così una più capillare tutela del territorio e di chi lo frequenta.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com