Attualità
25 Maggio 2024
Riconoscimento consegnato in Comune all'atleta campione della specialità Palla 9

Il ferrarese Nonato trionfa al Campionato Italiano di Biliardo ed è primo nella Classifica Assoluta di Serie A

di Redazione | 1 min

Leggi anche

“La pace si costruisce dai banchi di scuola”

Dopo i gravi episodi di violenza avvenuti in piazza Buozzi a Pontelagoscuro, che hanno portato alla denuncia di cinque persone, arriva una presa di posizione forte e chiara da parte dell’Istituto Comprensivo “Cosmé Tura” di Ferrara, la cui sede non è distante proprio da quella piazza

Disagi in zona Montagnone, i residenti chiedono di essere ascoltati

Al centro dell'appello c’è una zona urbana sottoposta da anni a forte pressione viaria: scuole, musei, fermate del trasporto pubblico, aree verdi e spazi per eventi rendono la viabilità del quartiere estremamente complessa. A questo si sono aggiunti cantieri fermi, eventi ravvicinati e l'assenza di parcheggi riservati ai residenti

Sport, contributi a 80 associazioni

Saranno 80 le realtà del territorio, tra società, associazioni ed enti di promozione sportiva o paralimpica o sociale, che beneficeranno dei 330mila euro di contributi a fondo perduto messi in campo dal Comune di Ferrara a favore delle attività e degli eventi sportivi da realizzarsi nell’anno

Ieri mattina, venerdì 24 maggio, l’assessore comunale allo Sport ha consegnato a Lorenzo Nonato una targa di riconoscimento, celebrando il suo successo nel panorama sportivo nazionale. Nonato ha conquistato la vittoria nella quarta tappa del Campionato Italiano di Biliardo Specialità Palla 9, posizionandosi al primo posto della Classifica Assoluta di Serie A.

Il giovane atleta ferrarese ha dominato la scena, giungendo al vertice della classifica generale di Serie A al termine della quarta tappa del Campionato Italiano di Biliardo, tenutasi a Bolzano, in Trentino. Nella finale ha superato Mauro Vialetto di Bassano del Grappa, confermando il suo status di campione pluripremiato.

Le competizioni nazionali hanno attirato oltre 100 partecipanti provenienti da 17 regioni italiane, mettendo in luce l’ampiezza e l’alto livello tecnico dell’evento.

La vittoria di Lorenzo Nonato non è soltanto un trionfo personale di notevole rilevanza, ma anche motivo di orgoglio per l’intera comunità ferrarese di appassionati sportivi.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com