Copparo
25 Maggio 2024
I cittadini potranno ritirare il flacone dai volontari della Protezione Civile

Distribuzione gratuita del prodotto antizanzare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bassi al ballottaggio. Fedozzi non si schiera

Dopo l'esito del primo turno di elezioni Enrico Bassi sfiderà al ballottaggio il sindaco uscente Fabrizio Pagnoni senza che il terzo candidato, Luca Fedozzi, dia indicazione di voto. In ogni caso, dice Bassi, "riuscire a portare al ballottaggio un sindaco uscente é stato un primo risultato che testimonia il lavoro fatto al fianco dei cittadini"

Copparo sarà ballottaggio tra Pagnoni e Bassi

Fabrizio Pagnoni, sindaco uscente di Copparo, non ottiene la rielezione al primo turno e dovrà aspettare il ballottaggio con Enrico Bassi per sapere se sarà riconfermato o se i risultati verranno sovvertiti

Copparo. Prosegue la lotta integrata alla zanzara. È infatti fondamentale la collaborazione fra Comune, che effettua trattamenti larvicidi e adulticidi, e cittadini, che possono impegnarsi in azioni ‘domestiche’ di prevenzione, a partire dall’evitare i ristagni d’acqua e dall’utilizzo del prodotto biologico per eseguire trattamenti larvicidi nelle abitazioni private.

Del prodotto è stata predisposta la distribuzione gratuita, effettuata dai volontari della Protezione Civile Radio Club Copparese, presenti dalle 9 alle 12 secondo questo il calendario:

  • martedì 28 maggio a Coccanile al mercato e a Cesta al bar tabaccheria Novi
  • mercoledì 29 maggio a Tamara al mercato e a Saletta al bar Arci
  • giovedì 30 maggio ad Ambrogio (anche per Sant’Apollinare) al mercato e a Gradizza al bar edicola Sibilla
  • venerdì 31 maggio a Copparo al mercato
  • lunedì 3 giugno a Sabbioncello San Vittore all’Alda Bar, a Sabbioncello San Pietro in piazza (9-10.30) e a Fossalta (10.30-12) in piazza
  • martedì 4 giugno a Brazzolo di fronte alla Trattoria Il Confine.

Al termine della distribuzione sul territorio, il prodotto si potrà reperire al Centro Servizi della sed municipale. Sarà fornita una confezione per abitazione e una per condominio.

Il prodotto, di nuova generazione, per il controllo delle larve di zanzare, è “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente. Va utilizzato nei tombini e in caso di acque ferme stagnanti, fognature, laghetti, canali di scolo, serbatoi, sottovasi, ecc. È di facile utilizzo e non pericoloso per la salute, avendo un’azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico, con una persistenza di quattro settimane. Forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che la ricopre in tutta la sua estensione e che impedisce lo sviluppo delle zanzare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com