Copparo
25 Maggio 2024
I cittadini potranno ritirare il flacone dai volontari della Protezione Civile

Distribuzione gratuita del prodotto antizanzare

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aiutato da una bimba ferrarese. L’ex pilota Raf incontra la figlia della sua salvatrice

Un viaggio nel tempo da Tamara a Dublino. È quello che nei giorni scorsi, accompagnata dalla figlia Lidia Mastellari, ha intrapreso Lina Volpi per incontrare John Allman Hemingway, soprannominato Paddy, il 104enne ex pilota della Raf salvato, nell'aprile del 1945, a Coccanile da Giancarla 'Carla' Fabbri, madre di Lina, che all'epoca era una bambina

Affluenza ai ballottaggi. Alle 12 a Tresignana al voto il 22,74% mentre a Copparo il 16,73%

Ballottaggio Copparo e Tresignana. L'affluenza alle 12 è del 22,73% a Tresignana e del 16,73% a Copparo. In quest'ultimo comune, dove si sfidano Enrico Bassi e Fabrizio Pagnoni, si tratta di 2.266 elettori sui 13.458 aventi diritto. A Tresignana dove invece la sfida arriva dopo un insolito pareggio tra Laura Perelli (sindaca uscente) e Mirko Perelli, 1717 voti pari, sono 1.309 ad aver esercitato il proprio diritto entro le 12 sui 5.759 aventi diritto.

Due Comuni al ballottaggio

Oggi, domenica 23 giugno, dalle 7 alle 23, e lunedì 24, dalle 7 alle 15, le urne saranno aperte per accogliere i 13.548 elettori di Copparo e i 5.759 elettori di Tresignana

Elezioni sindacali Berco. Fiom prima tra gli impiegati e in aumento tra gli operai

Alla Berco, la più grande azienda metalmeccanica della provincia di Ferrara, si è votato per il rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria (Rsu) e della Rappresentanza dei Lavoratori per la Sicurezza (Rls). Il 18, 19 e 20 giugno le lavoratrici e i lavoratori hanno potuto scegliere la loro rappresentanza sindacale

Copparo. Prosegue la lotta integrata alla zanzara. È infatti fondamentale la collaborazione fra Comune, che effettua trattamenti larvicidi e adulticidi, e cittadini, che possono impegnarsi in azioni ‘domestiche’ di prevenzione, a partire dall’evitare i ristagni d’acqua e dall’utilizzo del prodotto biologico per eseguire trattamenti larvicidi nelle abitazioni private.

Del prodotto è stata predisposta la distribuzione gratuita, effettuata dai volontari della Protezione Civile Radio Club Copparese, presenti dalle 9 alle 12 secondo questo il calendario:

  • martedì 28 maggio a Coccanile al mercato e a Cesta al bar tabaccheria Novi
  • mercoledì 29 maggio a Tamara al mercato e a Saletta al bar Arci
  • giovedì 30 maggio ad Ambrogio (anche per Sant’Apollinare) al mercato e a Gradizza al bar edicola Sibilla
  • venerdì 31 maggio a Copparo al mercato
  • lunedì 3 giugno a Sabbioncello San Vittore all’Alda Bar, a Sabbioncello San Pietro in piazza (9-10.30) e a Fossalta (10.30-12) in piazza
  • martedì 4 giugno a Brazzolo di fronte alla Trattoria Il Confine.

Al termine della distribuzione sul territorio, il prodotto si potrà reperire al Centro Servizi della sed municipale. Sarà fornita una confezione per abitazione e una per condominio.

Il prodotto, di nuova generazione, per il controllo delle larve di zanzare, è “eco-friendly” e rispettoso dell’ambiente. Va utilizzato nei tombini e in caso di acque ferme stagnanti, fognature, laghetti, canali di scolo, serbatoi, sottovasi, ecc. È di facile utilizzo e non pericoloso per la salute, avendo un’azione esclusivamente di tipo fisico-meccanico, con una persistenza di quattro settimane. Forma un film molto sottile sulla superficie acquatica che la ricopre in tutta la sua estensione e che impedisce lo sviluppo delle zanzare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com