A lezione dai carabinieri per ottanta bambini di “Estate Ragazzi”
Nella mattinata dello scorso 19 giugno, la frazione centese di XII Morelli ha ospitato una speciale giornata all'insegna della legalità, della prossimità e del divertimento
Nella mattinata dello scorso 19 giugno, la frazione centese di XII Morelli ha ospitato una speciale giornata all'insegna della legalità, della prossimità e del divertimento
Decine di operatori italiani e stranieri protagonisti in Piazza Guercino per un weekend all'insegna della gastronomia, della convivialità e della valorizzazione del centro cittadino
È del ferrarese Bruno Accorsi, 81enne di Cento, il corpo del ciclista trovato morto lungo la Strada Statale 586 a Crevalcore, in provincia di Bologna, durante la serata di venerdì 12 giugno
Da Molfetta a Gallipoli insieme a venti mariani della Marina Militare. Il progetto dei Comuni di Cento, Terre del Reno e Poggio Renatico punta su esperienze concrete per costruire indipendenza e inclusione
Cento. Il Comitato Verifica Ricostruzione interviene duramente sulla ricostruzione post-terremoto. "Sono ancora senza riposta da parte del presidente della Regione Emilia-Romagna e dei sindaci del alto ferrarese che si sono autocelebrati a Cento in occasione dei 14...
Cento. “Mentre Clara aumenta del 15%, i partiti tacciono ma Orgoglio Centese non ci sta”. I consiglieri Elisabetta Giberti, Matteo Veronesi e Marco Pettazzoni lamentano l’aumento del 15% previsto sul bacino Clara, “dove tutti i comuni, tranne Cento, Comacchio e Codigoro, chiedono di spalmare questo aumento nei tre anni successivi sommandoli ad altri eventuali aumenti non per salvaguardare i cittadini ma perché il voto è prossimo in diversi comuni”.
“Sono di tutte le estrazioni politiche i comuni che hanno preso questa decisione – fanno notare -, ma ad oggi mai nessuna decisione che coinvolge quasi tutti i comuni è stata presa per difendere i cittadini da un servizio che continua a registrare inefficienze e per certi aspetti si allontana dalle necessità dei territori”.
Secondo i consiglieri “chi vive in questo territorio sa bene quanto i disservizi non siano diminuiti, di quanto i cittadini siano stanchi di cercare di segnalare e spesso vengono ignorati. Questa è una eredità che pesa sempre di più sui cittadini dal 2016, oltre ad essere sempre più onerosa e sempre meno rispondente alle necessità”.
Quanto alla futura nomina del prossimo cda, “auspichiamo che la scelta dei componenti vorrà premiare competenze specifiche a tutela in primis dei cittadini da un servizio che spesso invece si allontana dai loro bisogni”.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com