Domenica 19 maggio nella splendida cornice di Marina di Loano, in provincia di Savona, ben 24 Centri Universitari Sportivi hanno coinvolto 125 studenti-atleti nella disciplina del Triathlon.
La gara è stata corsa sulla distanza sprint: 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa, a vestire i panni di Campione Italiano Universitario il 20 enne ferrarese Nicolò Astori, studente del primo anno dell’Università degli Studi di Ferrara e volto noto nello sport ferrarese.
“Sono molto contento di essere riuscito a conquistarmi questo titolo italiano, ci tenevo particolarmente – sono le parole della medaglia d’oro al termine della gara -. Sono riuscito a gestire molto bene le prime due frazioni e negli ultimi 5 km di corsa a tenermi il comando della gara. Mi sono tolto una bella soddisfazione anche in vista dei prossimi impegni di stagione. Purtroppo conciliare studio e sport è molto difficile, ma eventi come questi ripagano con le soddisfazioni i sacrifici fatti”.
Nicolò Astori, classe 2004, portacolori del Raschiani Triathlon Team, si conferma quindi atleta universitario di grande livello e con questa vittoria ha ottenuto il pass per il Campionato Mondiale Universitario in programma a Danzica (Polonia) il 30-31 agosto prossimi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com