Altri sport
23 Maggio 2024
A Marina di Loano, in provincia di Savona, ben 24 Centri Universitari Sportivi hanno coinvolto 125 studenti-atleti

Triathlon. Il ferrarese Nicolò Astori è campione italiano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aquile a Brescia sabato sera per la semifinale del campionato

Destinazione Ravenna, ma passando per Brescia; il volo delle Aquile verso la finale del campionato di Ifl 2 non è diretto ma lungo e impegnativo e ancora una volta passa per una semifinale di tutto rispetto con la squadra di coach Pippin che andrà in trasferta contro i Bengals Brescia sabato sera nel tentativo di approdare per il 2° anno consecutivo al gran ballo di fine campionato

L’Hc Bondeno chiude la stagione agonistica

Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane

Triathlon, podi per le atlete ferraresi

Nello scorso fine settimana Tappa Gold del Campionato Italiano di Triathlon a Bellaria – Igea Marina (RN) dove si è svolta una gara su distanza Olimpica (1,5 km nuoto – 40 km Bici – 10 km di corsa)

Gemellaggio tra il canoa club di Ferrara e quello di Cuneo

Il weekend del 14-16 giugno ha visto le Dragonette di Cuneo raggiungere l'Oasi di Vigarano Pieve per un incontro speciale con le Dragonlady del Canoa Club Ferrara. Una trentina di donne si sono riunite per condividere attività sportive e momenti di convivialità,...

Domenica 19 maggio nella splendida cornice di Marina di Loano, in provincia di Savona, ben 24 Centri Universitari Sportivi hanno coinvolto 125 studenti-atleti nella disciplina del Triathlon.

La gara è stata corsa sulla distanza sprint: 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 km di corsa, a vestire i panni di Campione Italiano Universitario il 20 enne ferrarese Nicolò Astori, studente del primo anno dell’Università degli Studi di Ferrara e volto noto nello sport ferrarese.

Sono molto contento di essere riuscito a conquistarmi questo titolo italiano, ci tenevo particolarmente – sono le parole della medaglia d’oro al termine della gara -. Sono riuscito a gestire molto bene le prime due frazioni e negli ultimi 5 km di corsa a tenermi il comando della gara. Mi sono tolto una bella soddisfazione anche in vista dei prossimi impegni di stagione. Purtroppo conciliare studio e sport è molto difficile, ma eventi come questi ripagano con le soddisfazioni i sacrifici fatti”.

Nicolò Astori, classe 2004, portacolori del Raschiani Triathlon Team, si conferma quindi atleta universitario di grande livello e con questa vittoria ha ottenuto il pass per il Campionato Mondiale Universitario in programma a Danzica (Polonia) il 30-31 agosto prossimi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com