Politica
24 Maggio 2024
Sara Conforti, candidata del Pd in Consiglio Comunale, dialoga con l'ex assessore Alberto Ronchi

Elezioni. Dibattito sulle politiche culturali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Ferrara senza Biciplan. Zonari: “Sconcertante”

"È sconcertante - commenta la consigliera Anna Zonari - che Ferrara, storicamente città della bicicletta, si affidi ancora a un Biciplan del secolo scorso, senza nemmeno dichiarare l’intenzione di aggiornarlo o riprogrammarlo. Serve una visione aggiornata e concreta, che tenga conto delle mutate esigenze della città e dei cittadini"

Consiglio Comunale convocato per lunedì 7

Nuova seduta del Consiglio comunale di Ferrara quella in programma per lunedì 7 luglio alle 15, nella sala consiliare di piazza Municipio 2 e con diretta online

Balboni contro Cucchi: “Metodi leninisti. Con lei comunismo vivo e vegeto”

Prosegue il botta e risposta tra il senatore Alberto Balboni di Fratelli d’Italia e la senatrice Ilaria Cucchi di Sinistra Italiana dopo i relativi interventi circa la presunta violenza sessuale che una detenuta trans avrebbe subito nel carcere e lo stato di salute della stessa struttura penitenziaria di via Arginone

Zls, insediato il Comitato di indirizzo

Si è tenuta oggi nell’aula Magna della Regione Emilia Romagna la seduta di insediamento del Comitato di indirizzo della Zona Logistica Semplificata dell'Emilia Romagna

Venerdì 24 maggio alle ore 18.30 nella sala conferenze dell’Hotel Astra di Ferrara la vicesegretaria del partito democratico, delegata alla cultura e al turismo, Sara Conforti, candidata in Consiglio Comunale per le prossime elezioni amministrative dialogherà con Alberto Ronchi sul tema “C’è ancora un domani… per le politiche culturali”.

“Un onore per me che Alberto abbia accettato il mio invito” ci tiene a precisare Conforti.

Ronchi è stato fondatore di Ferrara sotto le stelle e del circolo cinematografico Louise Brooks e vanta un’esperienza amministrativa come assessore alla cultura dei Comuni di Ferrara e Bologna e della regione Emilia-Romagna.

“Partendo dall’analisi di quanto messo in campo dall’Amministrazione Fabbri in questi cinque anni – spiega la candidata – su temi che consideriamo cardini per una città d’arte e di cultura come il Teatro Comunale, le manifestazioni musicali e l’attività espositiva di Ferrara Arte ci interrogheremo sul futuro, sul progetto, sul governo della proposta culturale di Ferrara pensata come sistema”.

Le conclusioni saranno affidate al candidato sindaco Fabio Anselmo. “La speranza – chiosa Conforti – è quella di mettere sul tavolo un progetto credibile per i prossimi cinque anni, chiaro, che possa ottenere la fiducia degli elettori e dei tanti operatori che in questo settore lavorano e investono”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com