Altri sport
23 Maggio 2024

Campionato Italiano Wku, la squadra di De Marchi porta a Ferrara quattro titoli

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Pattinaggio. Alice Squarzola è campionessa italiana

Alice Squarzola è la campionessa italiana Fisr di Pattinaggio Artistico specialità Solo Dance nella categoria nazionale Cadetti, titolo ottenuto ai Campionati Italiani di Federazione in corso a Piancavallo

Francolino Walk e Run, camminare o correre per scoprire il territorio

Torna il 26 luglio una manifestazione podistica a Francolino, già patria in passato di eventi importanti, infatti negli anni 80 era molto partecipato e competitivo l’allora “trofeo mobili Barbieri” e successivamente per molti anni si è svolta una manifestazione ludico motoria, fino al 2019. Sarà però la prima edizione della “Francolino walk e run”

Buona la prima per il Campionato Italiano Wku, sigla Internazionale rinomata nelle arti marziali, che grazie al supporto del Csi riesce a organizzare un’ottima manifestazione in quel di Tregnago (Vr).

A questo appuntamento, uno degli ultimi della stagione, l’associazione ferrarese Wmac Italia ha partecipato con 4 atleti, guidati come sempre dal presidente Mauro de Marchi. La squadra estense, sempre al vertice nelle arti marziali nazionali e internazionali, va verso gli esami di cintura per tutti i propri tesserati, dai bambini ai veterani, ma ha voluto essere presente anche stavolta seppur in formato ridotto. I risultati sono stati straordinari: 9 medaglie, di cui 4 ori, 2 argenti e 3 bronzi. La giovane Sara Landi, tra i bambini cinture verdi-blu, vince la sua categoria di kata creative, oltre ad aggiudicarsi l’argento nei kata tradizionali; il cadetto Edoardo Sofritti a sua volta è primo nei kata tradizionali, e secondo nel creative. Sergio de Marchi, direttore tecnico dell’associazione, fa doppietta di ori nel kobudo tradizionale (forme con armi) e nel kata tradizionale di karate, e si cimenta nel Grand Champion, la categoria più complicata della giornata, dal quale emerge con la medaglia di bronzo, stesso risultato dello junior Matteo Lambertini, che bissa il terzo posto del Grand Champion con un altro nel kata tradizionale.

La Wmac Italia ora guarda ai propri esami di passaggio di grado, per poi iniziare il periodo di preparazione estiva presso il Campo Sportivo di Francolino; le lezioni saranno aperte a tutti e tutte, per info wmacitalia@gmail.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com