Dopo 5 lunghissimi anni, torna in scena una produzione dell’Associazione ferrarese Dance Nation, con un significativo spettacolo di danza Hip Hop dal titolo Re_Love_ution: un gioco di parole che sottende la grande passione e rispetto che questa scuola ha per la Cultura Hip Hop.
“Torniamo sul palco del teatro più bello del mondo – racconta il direttore artistico Fabrizio Lolli –, con un fortissimo desiderio di riscatto da questi ultimi anni, che la nostra Associazione ha affrontato con grande dignità, forza e resilienza, due anni consecutivi di chiusura forzata e altri anni a corrente alterna, tra divieti, timori dei fruitori ed evidenti danni economici e artistici legati alle problematiche relative alla pandemia che hanno lasciato forti cicatrici proprio sulle fasce più delicate e innocenti: i bambini e i ragazzi”.
Non solo: “Torniamo motivati come non mai, portando in scena uno spettacolo che rappresenta appieno la nostra passione più grande: l’Amore per la Cultura Hip Hop, raccontando ( a modo nostro) le tappe principali della sua storia, che ha di recente raggiunto i 50 anni. Oltre 140 allievi si sono impegnati tutta la stagione, con l’obbiettivo di portare in scena uno spettacolo che ci rappresenta e che è il frutto di questi anni di allenamento lontani da quello che per molti versi è il nostro ambiente preferito, il palcoscenico. La Danza è un elemento dai poteri taumaturgici, invito tutti i genitori a pensare che portare il proprio figlio in una scuola di Danza seria, è un vero atto d’amore nei loro confronti, capace di dar loro una formazione e dei valori etici, fornire divertimento e salute, alimentare in loro la fiducia in sé stessi e la mai come ora fondamentale socializzazione”.
Infine, “proprio come la Cultura Hip Hop ha rappresentato una vera rivoluzione, capace di abbattere frontiere e dar voce a problematiche di grande spessore, cerchiamo, attraverso questo spettacolo, di far conoscere al pubblico i lati per noi più significativi dell’Hip Hop: un mondo aperto, multiculturale e libero. One Love si dice nel gergo di strada, Peace, Love Unity & Havin’ Fun è il mantra dei pionieri di questa Cultura. Rispetto per le scelte personali di ciascuno di noi, indipendentemente dalle proprie idee, religione o civiltà, Pace e Unità sono fondamentali per un Mondo migliore, perché se riusciamo a praticarli, l’Amore diventa Uno”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com