Altri sport
23 Maggio 2024
A conquistare il bronzo nella spada è stata Emilia Rossatti guidata in pedana da Riccardo Schiavina

Scherma. Sesta medaglia al Cus nei Campionati Nazionali Universitari

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Aquile a Brescia sabato sera per la semifinale del campionato

Destinazione Ravenna, ma passando per Brescia; il volo delle Aquile verso la finale del campionato di Ifl 2 non è diretto ma lungo e impegnativo e ancora una volta passa per una semifinale di tutto rispetto con la squadra di coach Pippin che andrà in trasferta contro i Bengals Brescia sabato sera nel tentativo di approdare per il 2° anno consecutivo al gran ballo di fine campionato

L’Hc Bondeno chiude la stagione agonistica

Si sono svolte nel weekend scorso le finali nazionali del Campionato Nazionale Under12 femminile, che hanno assegnato lo scudetto di categoria alle migliori Under12 italiane

Triathlon, podi per le atlete ferraresi

Nello scorso fine settimana Tappa Gold del Campionato Italiano di Triathlon a Bellaria – Igea Marina (RN) dove si è svolta una gara su distanza Olimpica (1,5 km nuoto – 40 km Bici – 10 km di corsa)

Gemellaggio tra il canoa club di Ferrara e quello di Cuneo

Il weekend del 14-16 giugno ha visto le Dragonette di Cuneo raggiungere l'Oasi di Vigarano Pieve per un incontro speciale con le Dragonlady del Canoa Club Ferrara. Una trentina di donne si sono riunite per condividere attività sportive e momenti di convivialità,...

Arriva dalla scherma – guidata in pedana da Riccardo Schiavina –  la sesta medaglia per il Cus Ferrara ai Campionati Nazionali Universitari primaverili in svolgimento in Molise. A conquistare il bronzo nella spada è stata Emilia Rossatti che al Palasabetta di Termoli ha condotto un torneo di altissimo profilo. Percorso netto nel girone di qualificazione, poi nel tabellone ad eliminazione diretta arrivano due successi: 15 a 8 negli ottavi e 15 a 10 nei quarti. 

Accesissimo il match di semifinale perso all’ultima stoccata 15 a 14 con Chiara De Piccoli del Cus Torino che vincerà poi la medaglia d’oro, prevalendo su Sara Della Cioppa (Cus Milano).

Sfortunata invece la prova di Fabio Quartarone nella spada maschile. Nel girone vince 2 incontri su 4, incrociando la lama con chi vincerà poi il bronzo, un piazzamento che complica il percorso nel tabellone ad eliminazione diretta dove negli ottavi affronta Bonaga del Cus Roma, futuro argento. Fabio tira alla grande, ma è il romano ad imporsi 15 a 13, lasciando al portacolori del Cus Ferrara un beffardo e non veritiero 19° posto finale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com