Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Venerdì 19 settembre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Venerdì 19 settembre alle ore 17:30, presso la sala dell’Oratorio San Crispino della libreria Libraccio di Ferrara, Sandro Abruzzese presenta “Meridionali si diventa”
Il 20 settembre a Ferrara l’Auditorium Chamber Orchestra si esibisce in un evento a ingresso libero che unisce arte e solidarietà, con la presentazione di un progetto per un parco giochi terapeutico in Uganda
Domenica 21 settembre alle ore 18 inaugura nello Studio d’arte di via Terranuova 30/a la mostra personale di Paola Bonora, dal titolo “Io, il manichino”. L’esposizione sarà visitabile fino al 28 settembre, tutti i giorni dalle 17.30 alle 19.30
Carolina Capria presenta Maestre al Libraccio di Ferrara: un viaggio tra cinque scrittrici che insegnano coraggio, libertà e sorellanza
Giovedì 18 settembre, ore 20.30, presso la Casa Museo Carlo Tassi a Bondeno, una serata di letture sceniche in occasione della mostra Otello Sarzi e Carlo Tassi fra teatro e pittura
Si intitola “Storie e geografia dei percorsi grafici. Dall’èra volgare alla stampa” il convegno internazionale che nella giornata di giovedì 23 maggio (dalle 10 per la sessione mattutina e dalle 15 per la sessione pomeridiana) e nella mattinata di venerdì 24 maggio 2024, dalle 9:15, sarà ospitato dalla sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).
L’iniziativa è promossa da numerose Università ed Enti di Ricerca nazionali e internazionali e patrocinato dall’Associazione Italiana Paleografi e Diplomatisti, oltre che dal Comune di Ferrara.
Il convegno si aprirà, giovedì mattina, con i saluti istituzionali della direttrice della biblioteca Ariostea Grazia Maria De Rubeis e del direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara Paolo Tanganelli. Seguiranno gli interventi di: Sandro Bertelli, Emma Condello, Francesca Romana Stasolla, Donatella Manzoli, Maddalena Modesti, Cristina Solidoro, Donatella Bucca, Antonio Rollo, Mariachiara Fincati, Giuseppe De Gregorio, Francesco Lovino e Marie Cronier.
Nella mattinata di venerdì sono invece previsti gli interventi di: Maddalena Signorini, Emore Paoli, Maria Luisa Meneghetti, Elsa Filosa, Michelangelo Zaccarello, Sandro Bertelli, Maddalena Signorini, Marco Curs.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com