Storie di famiglie possibili: torna la rassegna di “Dammi la Mano”
Anche quest'anno il Cinema Santo Spirito apre le sue porte alla rassegna Tengo Famiglia, un appuntamento ormai atteso e partecipato, promosso dall'associazione "Dammi la mano"
Anche quest'anno il Cinema Santo Spirito apre le sue porte alla rassegna Tengo Famiglia, un appuntamento ormai atteso e partecipato, promosso dall'associazione "Dammi la mano"
Sarà dedicata alla scrittura a mano, con il suo valore comunicativo e i suoi benefici psicologici, la conferenza delle grafologhe Anna Baraldi e Alessandra Cervellati in programma il 16 gennaio nella biblioteca Ariostea
Arriva nelle scuole e nelle biblioteche "L’Orto Botanico ed Erbario di Ferrara", il volume con cui l’Ateneo estense conclude le celebrazioni per il 250° anniversario dell’Orto Botanico
Venerdì 16 gennaio la sala dell’Oratorio San Crispino presso la Libreria Libraccio ospiterà la presentazione del libro “Senza legge” di Monica Paquino
Il Jazz-Able Fest, Festival Internazionale del Conservatorio "Girolamo Frescobaldi" di Ferrara, accende i riflettori sulla città con un evento ricco di sonorità globali e collaborazioni prestigiose
Si intitola “Storie e geografia dei percorsi grafici. Dall’èra volgare alla stampa” il convegno internazionale che nella giornata di giovedì 23 maggio (dalle 10 per la sessione mattutina e dalle 15 per la sessione pomeridiana) e nella mattinata di venerdì 24 maggio 2024, dalle 9:15, sarà ospitato dalla sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17 Ferrara).
L’iniziativa è promossa da numerose Università ed Enti di Ricerca nazionali e internazionali e patrocinato dall’Associazione Italiana Paleografi e Diplomatisti, oltre che dal Comune di Ferrara.
Il convegno si aprirà, giovedì mattina, con i saluti istituzionali della direttrice della biblioteca Ariostea Grazia Maria De Rubeis e del direttore del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara Paolo Tanganelli. Seguiranno gli interventi di: Sandro Bertelli, Emma Condello, Francesca Romana Stasolla, Donatella Manzoli, Maddalena Modesti, Cristina Solidoro, Donatella Bucca, Antonio Rollo, Mariachiara Fincati, Giuseppe De Gregorio, Francesco Lovino e Marie Cronier.
Nella mattinata di venerdì sono invece previsti gli interventi di: Maddalena Signorini, Emore Paoli, Maria Luisa Meneghetti, Elsa Filosa, Michelangelo Zaccarello, Sandro Bertelli, Maddalena Signorini, Marco Curs.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com