Lettere al Direttore
22 Maggio 2024

Alan Fabbri e “la cultura del più furbo”

di Redazione | 2 min

Buongiorno sindaco Fabbri,

deve sapere che è tutta la vita che abbiamo purtroppo a che fare con persone che non rispettano le regole: quando c’è la fila e ti passano davanti, quando fai un concorso e vince chi ha meno titoli ma è amico del capo, quando sindaco e figlio del capo organizzano eventi promozionali in periodo di silenzio elettorale ma non potrebbero, nel rispetto della par condicio, del principio di uguaglianza e pari opportunità. E della decenza.

A lei (e giunta) che ha già avuto una segnalazione da parte del Corecom per 17 violazioni della par condicio in campagna elettorale, volevamo dire che siamo stanche e stanchi di una certa cultura del furbetto del quartierino che incarna purtroppo da uomo delle istituzioni e che rende la cosa ancor più grave e continua a farlo in spregio alle regole.

Nella fattispecie le ricordiamo che non può inaugurare, last but non least, la piazza degli alberelli di Cortevecchia, perché viola la legge.
Siamo stanche di questa ‘cultura’ del più svelto e del più furbo e del più prepotente e ci auguriamo sia l’ultima volta, anche come sindaco.

Nel frattempo, visto che continua a farsi un baffo delle regole, che almeno intervenga lo Stato e il prefetto a ridare dignità a noi cittadini contro l’arroganza di chi considera le regole come cartastraccia.

Claudia Zamorani, fondatrice del gruppo Finalmente e candidata nella lista civica per Fabio Anselmo sindaco di Ferrara

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com