Eventi e cultura
22 Maggio 2024
Il 24 maggio incontro con l'autrice del volume “Il sottile equilibrio della bellezza” a Factory Grisù

La Medicina estetica e il benessere dell’(im)perfezione: presentazione a Ferrara del libro di Laura Mazzotta

di Redazione | 1 min

Leggi anche

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

La bellezza è un concetto oggettivo o soggettivo? Certamente è un tema connesso alla salute. Per chi fosse incuriosito dal tema, nel volume dal titolo “Il sottile equilibrio della bellezza” la dottoressa Laura Mazzotti, specialista in medicina estetica, ne parlerà venerdi 24 maggio a Factory Grisù a Ferrara.

La voce di una professionista della chirurgia estetica per spiegare come la medicina estetica si occupi anche e soprattutto di salute. Dopo il Festival delle parole e prima dell’inaugurazione della programmazione estiva, il Grisù ospita una riflessione sul corpo e la necessaria armonia dell’equilibrio.

“Ho scritto questo libro – anticipa Laura Mazzotta – perché percepivo la necessità di abbattere il concetto di imperfezione: occorre favorire, nelle persone, la consapevolezza che il nostro corpo va capito e osservato con attenzione e rispetto; e da parte di chi esercita la mia professione, questa vada perseguita con etica e umiltà senza indugiare a richieste di pazienti che cercano l’eccesso o la trasformazione”.

Nel volume, la dottoressa Mazzotta ha raccontato il nascere e l’evolversi della professione di chirurgo estetico, il risvolto nella comunicazione dei media e nella società e di come sia cambiato l’approccio dei pazienti nei confronti di questa disciplina, passando dal timore, alla vergogna, alla ormai conoscenza di molti dei suoi aspetti fino quasi alla sfrontatezza.

All’incontro, Laura Mazzotta dialogherà con Paolo Panzacchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com