Fulda-Codigoro unite dal progetto Erasmus
In Sala Consiglio, cuore del confronto politico e della vita democratica della comunità, sono stati accolti, questa mattina gli studenti tedeschi e quelli italiani, iscritti al Liceo Linguistico
In Sala Consiglio, cuore del confronto politico e della vita democratica della comunità, sono stati accolti, questa mattina gli studenti tedeschi e quelli italiani, iscritti al Liceo Linguistico
Dal 24 aprile al 3 maggio si terrà a Ferrara il festival Ad Alta Voce! Tradizioni e rivoluzioni: otto giorni dedicati al canto popolare come strumento di memoria viva, partecipazione civica e trasformazione sociale, veicolo di parole e idee di libertà
Un'apparente solidarietà che alla fine è finita per diventare un piano per colpire una persona vulnerabile. È la storia che ha portato lo scorso 20 aprile i carabinieri di Copparo, a denunciare un 53enne e una 60enne con l’accusa di furto aggravato in concorso, ai danni di un 55enne con disabilità motoria
L’avvocata Stefania Guglielmi, incaricata di assistere Floriana Fraboni nel processo per licenziamento illegittimo, ha annunciato la lettura delle motivazioni della sentenza emessa dalla giudice del lavoro del Tribunale di Ferrara, Alessandra De Curtis, lo scorso 17 febbraio
Tra sabato 18 e domenica 19 aprile lo striscione è stato "strappato e rubato dal mio balcone", denuncia Cocuzza. Si tratta, aggiunge, dell'unico "simbolo visibile di resistenza contro l'operato del sindaco e della sua giunta in merito ai concerti ed eventi in piazza Ariostea"
Codigoro. Sarebbe riuscito a intrufolarsi all’interno di una villetta situata in una frazione del territorio comunale di Codigoro e a fare razzia di oggetti preziosi e soldi in contanti, fuggendo poi dalla casa con una maxi-refurtiva da 50mila euro.
I fatti risalgono al 10 settembre 2022 e ora l’uomo, un 45enne di nazionalità straniera, difeso dall’avvocato Giuseppe Incandela, è finito a processo in tribunale a Ferrara con l’accusa di furto.
Secondo la Procura, nel suo ‘sacco’ c’era di tutto: dagli orologi di lusso, tra cui diversi Rolex, ad anelli, collane, bracciali, ciondoli e orecchini di svariati di svariati metalli e brand, tra cui molti griffati Chiara Ferragni e Pandora, oltre che 900 euro in contanti.
La sua speranza di farla franca è però ‘naufragata’ nel momento in cui, a seguito degli accertamenti e delle loro indagini, i carabinieri sono riusciti a risalire alla sua identità e a rintracciarlo, trovando a casa sua, purtroppo non tutta, ma comunque una parte della refurtiva.
Il processo tornerà in aula il 1° ottobre, quando l’uomo – che ha sempre negato qualsiasi contestazione nei suoi confronti – sarà giudicato con rito abbreviato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com