È stata una vera incetta di medaglie quella che ha fatto la Polisportiva Centese alla gara di triathlon olimpico (1,5 nuoto, 40 ciclismo e 10 corsa) corsa a Sasso Marconi (Bo) il 19 maggio scorso.
La gara attributiva i titoli di campione regionale Emilia-Romagna e Claudio Balboni, che dopo 32 anni di triathlon attivo, ha ancora da dire la sua, si aggiudicava la medaglia di argento (giungendo oltre che 1° di categoria M2, anche 8° assoluto).
Ma il grande orgoglio del triathlon centese sono due speranze della multidisciplina, che lo seguivano a pochi secondi: il giovane, ma con già un’ottima esperienza sul campo, Luca Bencivenni, che si aggiudicava il 1° posto di categoria S4 e il neo-triathleta Matteo Loporcaro, che alla sua seconda stagione di triathlon riusciva ad agganciare un 2° posto regionale nella categoria S3.
Grande gara anche per Edoardo Baccetti, da sempre dedito alle ultra-distanze, ma che in questa stagione si sta concentrando su gare più veloci. Edoardo va ad arricchire i folti podi di inizio stagione con un’ulteriore medaglia, quella per il 3° posto nella categoria M4.
In gara anche Mirko Tomei, Giacomo Scagliarini, Cristinan Zambelli e Paolo Gabrielli.
Nella foto, da sinistra: Matteo Loporcaro, Paolo Gabrielli, Edoardo Baccetti, Luca Bencivenni, Claudio Balboni, Mirko Tomei, Cristian Zambelli e Giacomo Scagliarini.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com