Anche la domenica di flag ha regalato soddisfazioni alle Aquile dopo la spettacolare vittoria di sabato sera della formazione tackle a Modena, infatti la formazione femminile delle Fenici ha ottenuto l’enp plien nel bowl di Reggio Emilia con tre vittorie mentre la formazione senior delle Aquile pur ottenendo un solo successo su tre partite disputate ha dato vita a incontri avvincenti e combattuti decisi solo nei seocndi finali.
Le Fenici in quel di Reggio Emilia guidate da coach Medini e Orlandi hanno esordito battendo le Dolphins Ancona per 20 a 6 per poi scender ein campo contro le Hogs Reggio Emilia dando vita ad una bella rimonta dopo essere rimaste sotto nel punteggio, imponendosi nel finale per 25 a 13. Nell’ultima partita della giornata ancora contro le Dolphins vittoria netta per 38 a 6 a suggello di una giornata in cui la squadra ha girato molto bene. Il bowl era stato preparato con cura dal coaching staff, con le estensi che si sono mostrate solide e concrete sia in attacco che in difesa. Da menzionare una grande prestazione di Berra impiegata sia in attacco che in difesa, della quarterback Rainieri e di Riccardi nel ruolo di blitzer a portare grande pressione alle avversarie. Ora per le ragazze pausa fino al weekend dell’8 e 9 giugno quando scenderanno a Grosseto per le fasi finali del campionato.
Bella e sfortunata la formazione senior delle Aquile allenata da coach Golfieri che a Ferrara inizia bene la giornata imponendosi sui Wildcats Cremona per 37 a 12 con un’ottima prestazione di Bindini e Buriani, per poi affrontare i Leoni Basiliano in un avvincente testa a testa con i friulani che si impongono solo nel finale per 26 a 20. Anche il successivo incontro con gli esperti Lions Bergamo diventa una partita avvincente con le due squadre che si alternano al comando per tutto l’incontro finché i Lions hanno la meglio nel finale vincendo per 34 a 32. L’ultima partita della giornata con le squadre già abbastanza provate è stata forse la più spettacolare e vede le Aquile affrontare i Titans Forlì con gli ospiti che partono subito bene e con gli estensi costretti spesso ad inseguire fino al pareggio per 26 a 26 a 30 secondi dalla fine. Palla in mano ai Titans che però al primo passaggio vengono intercettati da Edoardo Motta e le Aquile in una manciata di secondi si avvicinano all’end zone avversaria dove l’ovale viene ricevuto da Buriani su lancio di Tommaselli a suggellare la vittoria per 33 a 26 che chiude la giornata. Prestazione comunque buona per gli estensi che avevano avuto poche occasioni di allenarsi insieme a causa anche degli impegni con il campionato di tackle e che hanno saputo mettere a frutto l’esperienza dei giocatori veterani con la freschezza atletica dei più giovani provenienti dall’under 18.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com