Politica
20 Maggio 2024
Sono 32 i candidati consiglieri, tra volti noti e novità: “Ho scelto giovani, imprenditori e commercianti”

Presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

Sbandano con la moto. Due feriti in via Calzolai

Schianto con feriti a Malborghetto di Boara, dove - nella serata di giovedì 1° maggio - una motocicletta su cui stavano viaggiando due persone è andata a sbattere autonomamente contro un guardrail

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

È stata presentata la lista “Alan Fabbri Sindaco”, che racchiude 32 candidati in vista delle prossime elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Tra le riconferme, sono due i nomi dell’attuale Giunta – gli assessori Marco Gulinelli in posizione di capolista e Angela Travagli – e tre i consiglieri comunali uscenti. In lista compaiono poi molte figure di rilievo del tessuto imprenditoriale e commerciale ferrarese. Diversi anche quelli che, anche giovanissimi, per la prima volta si affacciano alla politica.

La presentazione della lista civica di Alan Fabbri è avvenuta questa mattina, lunedì 20 maggio, al Kafè Bacchelli del parco Urbano di Ferrara. “Un luogo – spiega il candidato sindaco e primo cittadino uscente – divenuto per me tra i simboli di una città più bella, attrattiva e vitale, che proprio un anno fa ha ospitato il maxi concerto di Bruce Springsteen: il più grande evento di sempre, dal respiro internazionale, ed esempio virtuoso per quanto vogliamo fare in futuro”.

La lista ha raccolto 566 firme validate a sostegno. Molti sono i volti nuovi presenti in lista. Spiccano, tra i curricula, avvocati, commercialisti, geometri, consulenti del lavoro, imprenditori e negozianti.

“In questi primi cinque anni abbiamo lavorato per rendere la città più sicura, più decorosa e più attrattiva e i cittadini finalmente orgogliosi del luogo in cui vivono – sostiene Fabbri -. Ora vogliamo andare ancora più avanti e portare Ferrara a essere più competitiva non solo nello scacchiere emiliano-romagnolo, ma anche a livello nazionale. Vogliamo una città che sia capace di relazionarsi con le realtà più importanti: l’obiettivo finale è infatti portare gli imprenditori a investire sul nostro territorio, generando un rilancio d’immagine e soprattutto nuove possibilità lavorative. Per farlo, scendono con me in campo liberi professionisti e imprenditori che, in prima persona, conoscono le dinamiche e cosa più serve al settore”.

In lista ci sono diversi giovani (il più giovane ha 19 anni e frequenta ancora il liceo) e diversi sono alla prima esperienza politica. “L’adagio ‘largo ai giovani’ per me non è una frase fatta, priva di contenuto – sostiene il candidato -. Io stesso ho iniziato il mio percorso a 19 anni e ora, con 26 anni di esperienza politica, non posso che guardare con orgoglio e fiducia i tanti ragazzi e ragazze di talento che vogliono dare il proprio contributo per costruire il futuro della propria città”.

I 32 candidati consiglieri della lista “Alan Fabbri Sindaco” sono: Eleonora Bernasconi, Fabiano Campi, Luca Caprini, Francesco Carità, Riccardo Castaldini, Sara Chiarelli, Eleonora Costa, Stefano Duo, Silvia Fabbri, Matteo Faccini, Riccardo Finetti, Alice Formignani, Paolo Frondella, Giacomo Gelmi, Patrizio Girotto, Marco Gulinelli, Valentina Loredana Ionita, Ben Kulli, Cinzia Magri, Massimo Mammolenti, Anna Maranini, Elisabetta Moscheni, Federico Orlandi, Aurora Prencipe, Francesco Rendine, Mauro Sangiovanni, Brando Sarto, Francesca Savini, Angela Travagli, Stefano Vita Finzi Zalman, Milena Zaggia, Amos Zerbini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com