Portomaggiore. “La richiesta di rivedere la programmazione dell’eco-calendario per i rifiuti (non riciclabili) a Portomaggiore è stata accolta”: l’istanza – pressante – rivolta alcune settimane fa – dal presidente della locale delegazione di Confcommercio Matteo Casoni a nome degli operatori delle attività di vicinato è andata dunque a buon fine.
“Dal 1° luglio il conferimento avverrà il mercoledì mattina e questo permetterà agevolmente ai commercianti di posizionare i rifiuti contribuendo così al mantenimento del decoro e della pulizia del nostro Comune. Attualmente invece la raccolta viene svolta il lunedì in prima mattinata ed è ovvio che per gli esercenti soprattutto per quelli che provengono da fuori Portomaggiore era nei fatti una modalità tutt’altro che razionale che andava cambiata, così come è stato fatto sulla base della nostra proposta” conclude con soddisfazione il presidente Casoni.
Soddisfatta anche l’Amministrazione comunale portuense con l’assessore al Commercio, Enrico Belletti, che aveva condiviso le istanze dell’associazione portandole all’attenzione di Clara: “La modifica del calendario è stata un’occasione per rimodulare, oltre alla frazione del rifiuto indifferenziato, anche la raccolta del verde previsto, ora, il lunedì mattina. Le giuste istanze provenienti dagli utenti, anche per il tramite di Confcommercio, meritano ascolto e hanno comportato l’immediata attivazione dell’Amministrazione comunale, giungendo in breve tempo alla soluzione del problema grazie anche all’impegno profuso dall’ufficio tecnico”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com