Tresignana
21 Maggio 2024
Marchi: "Alla competenza e preparazione dei canidati è affidata la realizzazione del programma"

La Voce di Tresignana si presenta. Paola Marchi candidata sindaca

di Redazione | 2 min

Tresignana. “Paese da vivere insieme”. È questo il motto scelto da Paola Marchi e dalla lista civica La Voce di Tresignana che è stata presentata, insieme al programma e alla squadra, domenica 19 maggio al bar Arcobaleno a Final di Rero. 

“Alla loro competenza e preparazione – dice Paola Marci rivolgendosi ai candidati – è affidata la realizzazione di questo programma”.

Un programma che è stato articolato su temi riguardanti la sanità, i servizi sociali, l’associazionismo e il volontariato, manutenzione, viabilità, salvaguardia del territorio e delle sue peculiarità. “Ill tutto – specificano – con una vocazione green che rappresenta una pietra portante”.

Importanti anche le politiche giovanili, “nel gruppo – fanno sapere – sono presenti 2 ragazzi di 20 anni, i più giovani candidati fra tutte le liste presentate” mentre l’intento è quello di “favorire l’istituzione di borse di lavoro e di studio per le progettualità emergenti”.

Rilevante nel programma anche lo sviluppo del benessere sociale a tutte le età. Tra le varie proposte quella di  “facilitare l’ingresso di piccoli animali in ambito domestico (invece di essere collocati in canile e/o gattile) attraverso l’istituzione di benefit che ne favoriscono l’adozione e il mantenimento”.

“Infine – scrivono -, rivalutazione dei rapporti con le frazioni (dimenticate ed abbandonate) mediante la incentivazione dei “servizi di vicinato” e dell’unione dei Comuni, che non vorremmo abbandonare, ma rendere più rappresentativa anche di territori vicini”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com