Altri sport
19 Maggio 2024
A vendicarsi è il Sidun che in semifinale affronterà la Fonderia Zanetti

Opes. Play Off scudetto, fuori i campioni in carica del Grill Park

di Redazione | 4 min

Leggi anche

Niente ferie agostane per il Cus Ferrara Triathlon

Ottime prestazioni degli atleti del Cus Ferrara Triathlon che non vanno in vacanza anche ad agosto e scelgono di fare sventolare il vessillo giallonero nei campi gara di Alpago e Osiglia in Liguria

Golf, dai green del Cus Ferrara a quelli della Scozia

Domenica si è svolta, sul percorso di golf del Cus Ferrara, la Tucano Race to Scotland, gara che oltre ai consueti premi di giornata prevedeva per il primo lordo, i primi netti delle tre categorie presenti e per la prima Lady assoluta l’accesso alle finali nazionali

Mattia Melis nuovo coach della Pallamano Ariosto

Sarà Mattia Melis l’allenatore della Pallamano Ariosto Securfox nella prossima stagione sportiva. Bolognese già con diverse esperienze maturate nella nostra regione soprattutto nella pallamano maschile, prima al Bologna United poi alla Pallamano Romagna

Vela e inclusione nel delta del Po

L'evento si è tenuto sotto la supervisione del formatore nazionale di parasailing Giovanna Valsecchi e ha visto l'uscita di disabili e normodotati con le imbarcazioni inclusive Hansa 303 e Malupa 5.0

di Federico Pironi

Nei Play Off Scudetto accade l’impensabile, i campioni in carica e anche recenti vincitori della Winter Cup (sempre contro il Ristorantino Sidun) vengono eliminati già nei quarti di finale: il Sidun impatta il -2 dell’andata vincendo 3-1 con le reti di Ramadan, Valentino e Cannizzaro, e poi vince ai rigori: protagonista assoluto il tanto vituperato portiere Pispero che nei tempi regolamentari para tutto il parabile e respinge il rigore di Audino. La Fonderia Zanetti raggiunge il Sidun in semifinale grazie al 2-1 al Bar La Coccinella: Nicastro e Callegari rispondono a Sgargetta. La 4° semifinalista è la New Team che affronterà il Bar Nives: dopo il 2-2 all’intervallo, la ripresa è gestita benissimo dalla New Team che non corre nessun pericolo e segna 4 volte, finisce 6-2 a segno: Schwoch e Gamberini, poi doppiette di Santucci e Di Maso.

Nei Play Off di Serie A troppo il -6 da recuperare per un’Exera che ci prova portandosi sul 3-1 e sul 5-2 e sul 6-3 con le doppiette di Pedarzini e Panzetta e i centri di Bassi e Rubini, ma il Foto Express rimane sempre in scia: la tripletta di Giordano e il gol di Gennari garantisco uno svantaggio minimo, finisce 6-4 Exera, passa il turno il Foto Express che affronterà il Tabacchi Levigatura Marmi. Dall’altra parte del Tabellone, l’Autocarrozzeria 4 Torri domina contro la Longobarda, dopo il 5-5 dell’andata, 9-5 con triplette di Zullo e Cara e timbri nella ripresa di Rusu, Dybeli e Sinjari. L’Hurly Burly si guadagna la semifinale contro la 4 Torri, decisiva la doppietta nel finale di gara 1 di Spettoli che era valso il 4-3. Nel match di ritorno la Virtus la sblocca con Cabassa, ma l’Hurly Burly pareggia prima dell’intervallo con Spettoli, fa 2-1 con Scanavacca e 3-2 con Mantovani; alla Virtus l’onore delle armi, 2-2 di Bortolin e rigore finale del pareggio, 3-3, di capitan Franchini.

Nei Play Off di Serie B il Panificio Porta Romana supera l’ostacolo Casa dei Materassi con un ottimo secondo tempo: dopo lo 0-1 iniziale e l’1 a 2 al riposo, si porta sul 3-2 e chiude 4-3 con la doppietta di Orsi e le reti di Caselli e di Casini su assist di Cioffi. Il Bar Mattino Ostellato impatta il 3-5 dell’andata vincendo con il medesimo punteggio: Rolfini, Visentini, doppietta di Zanotti e Stagni rispondono alla doppietta di Voltani e al provvisorio 2-3 di Pavan, si va ai rigori: Borsi, prima para il rigore di Farina e poi trasforma dando la vittoria all’Osteria Strabassotti. Il Seven & Montebello va al riposo sotto 1-4 contro il Koi Sushi, ma nella ripresa segna 5 gol senza subirne, 6-4, tripletta di Vilardi e centri di Tralli, Boulescu e Montosi. Il Bar Duomo amministra il +4 dell’andata e va in semifinale, la Pizzeria il Botteghino va sul 2-0 e sul 3-1, ma Fabbri nel primo tempo e Casaluce su punizione nella ripresa, limitano i danni, finisce 2-3.

Nei Play Off di Serie C Pasquini porta gli Eroi di Arcadia sul 2-0, ma per l’Emilfill: Lombardi e Locci pareggiano prima dell’intervallo e poi Tosi e Loro Pilone la ribaltano, finisce 4-2. Anche il Sushi Tokyo va sotto 0-2 e 3-4 contro il Carni e Sapori, ma nel finale la vince 6-4, doppietta di Beccarini e timbri di Corsato, Gumina, Sanità e Fontanesi. Autofficina Lodi che è sempre davanti e per due volte, sul 3-1 e sul 4-2 pareggia il -2 dell’andata, ma la Tabaccheria del Centro non crolla e non perde neanche gara 2, finisce 4-4 con doppiette di Lefons e Chiorboli.

Dopo 2 Turni nella Coppa Giara Assicurazioni, Asini Bradi al comando grazie all’11-6 all’Asso di Cuori con triplette di Cavicchi e Marchiori. Bene il Borgopianura, 4-3 al Futsal Tripperia con doppietta di Fava, gol e assist di Bontempi e rete finale di Manfoi. L’Amedeo Barber Shop sconfigge 9-7 il Sol de Montalto con triplette di Hendali, Aversa e Algieri. Finisce 3-3 tra Hangar Birrerie, doppietta di Curati e poi Alberghini, e Autocarrozzeria Giudice, a segno Cantelli, Onesti e Barbieri; 5-0 del Take Away alla Siever, tripletta di Rizzo e doppietta di Preti.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com