Basket
18 Maggio 2024
Una prestazione di grande concentrazione e solidità dopo un avvio incerto da parte di entrambe le squadre

La Despar U20 Silver vince Gara 1. Domenica l’atto finale per il titolo

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Presentate le nuove maglie della Benedetto XIV

Presentate le nuove maglie ufficiali della Benedetto XIV durante l’evento, ospitato presso Casa Benedetto, che ha visto una partecipazione calorosa di tifosi, famiglie e sostenitori della squadra, che ancora una volta hanno dimostrato quanto sia forte il legame con i colori centesi

Bondi Vis 2008, un weekend di tornei per i biancazzurri

Tempo di tornei in questo mese di settembre per le selezioni giovanili della Bondi Vis 2008. Nella preseason di avvicinamento ai campionati, i biancazzurri sono stati impegnati nelle prime uscite ufficiali dell’anno

Gli avvocati ferraresi trionfano ancora: bis al Campionato Forense Italiano

Obiettivo centrato per la squadra di basket degli avvocati ferraresi, che dall’11 al 14 settembre a Catania hanno difeso con successo il titolo italiano nel secondo Campionato Forense Italiano. Dopo aver vinto la prima edizione lo scorso anno, le toghe estensi hanno confermato il loro dominio con un percorso netto e convincente

Gara 1 è tutta della Despar U20 Silver, che si aggiudica il primo atto della finalissima di campionato contro la Vis Persiceto, con una prestazione di grande concentrazione e solidità. Dopo un avvio incerto da parte di entrambe le squadre (14-12 il quarto di avvio), i granata prendono il controllo della partita, costringendo gli ospiti a conclusioni fuori dagli schemi. In attacco la palla comincia a girare per la 4 Torri e arrivano punti importanti anche dalla panchina, con Bonfante e Marchi, che sopperiscono a qualche problema di falli dei titolari.

Per tutta la fase centrale la Despar mantiene un vantaggio che oscilla tra gli 8 e i 12 punti, guidati in attacco dal solito Cristoni (25 per lui), mentre in difesa Marastoni e Pevere rendono difficile la vita al ferro per i bolognesi. A 3 minuti dall’ultima sirena Persiceto produce il massimo sforzo e accorcia sul -6, ma capitan Malfatto risponde presente, e insieme ai canestri di Ghirelli e Cristoni piazza il minibreak che chiude la partita sul 70-57.

Il vantaggio per la 4 Torri di 13 consentirà ai granata di presentarsi al palasport di San Giovanni in Persiceto con la possibilità di gestire un buon bottino, che sarà comunque messo a dura prova dal clima di casa dei bolognesi. Domenica 19 maggio alle 18:00 la decisiva Gara 2.

Despar 4 Torri 70 – 57 Vis Basket Persiceto U20 Silver (14-12; 34-25; 51-41)

Despar 4 Torri: Marchi 3, Ghirelli 10, Servidio, Bonfà 8, Bonfante 10, Malfatto 5, Cristoni 25, Vuocolo, Badiale, Marastoni 2, Pevere 7, Toselli. All.: Marianti Spadoni, D’Angelo, Moretti.

Prossimi impegni

19/05/2024: Vis Basket Persiceto – Despar 4 Torri U20 Silver, ore 18:00

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com