Copparo. Incontro presso l’ufficio di zona di Coldiretti Copparo con il candidato sindaco Fabrizio Pagnoni, accompagnato da Bruna Cirelli e Alessandro Amà, con i vertici locali dell’organizzazione.
Al centro dell’incontro le considerazioni e gli impegni del candidato sindaco rispetto al documento programmatico di Coldiretti per il governo del territorio, nel quale sono ricomprese le tematiche dell’agricoltura e dei territori rurali, le necessità di gestione amministrativa a favore delle imprese (ivi compresa la fiscalità locale), la sicurezza, i servizi per imprese e famiglie e naturalmente la difesa e promozione dei prodotti tipici locali, la loro salubrità e sicurezza, la trasparenza dell’origine e della filiera e il giusto prezzo, mai al di sotto del costo di produzione.
Temi sui quali il presidente di Zona Stefano Maestri, affiancato dal vice presidente della sezione di Copparo, Bernardo Bernardini, dal direttore provinciale Alessandro Visotti e dal segretario di Zona Paolo Ferrozzi, hanno raccolta la disponibilità di Pagnoni, che ha sottoscritto i punti sintetici del documento, da inserire nel proprio programma amministrativo.
Apprezzamento anche per le iniziative di Coldiretti sono state manifestate dai rappresentanti dello schieramento che punta alla riconferma del sindaco uscente, a partire dalla proposta di legge europea per l’etichetta d’origine per tutti i prodotti agro alimentari in tutti i Paesi europei e sulla modifica della legge doganale che oggi consente di denominare come Made in Italy prodotti che di italiano hanno ben poco o nulla, tanto da sottoscrivere la raccolta di firme in corso in questi giorni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com