Comacchio
16 Maggio 2024
Un ulteriore guasto a un ascensore è invece in fase di risoluzione da parte dei tecnici

Risolto il guasto alla rete Lepida alla Casa della Comunità

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Una notte da Oscar a la Playa del Medio al Lido di Pomposa

Si è svolta presso la Playa del Medio del Lido di Pomposa la “Notte degli Oscar”, la serata di fine stagione che ogni anno premia attività e professionisti per il lavoro svolto durante la stagione estiva nei 7 lidi di Comacchio

La street art colora le vie di Comacchio

Un cratere etrusco dove la figura mitologica di Ettore diventa il fiocinino comacchiese che porge l’anguilla pescata in Valle a sua moglie, per sfamare la famiglia. Una “guerra” che i comacchiesi, in passato, affrontavano ogni giorno per poter sostenere i loro cari. Una rivisitazione dell’iconografia classica diventa la rappresentazione di uno dei tre lavori del Manufactory Project Festival edizione 2025

Granchio blu, oltre 3 milioni di euro alle imprese della pesca

Oltre 3,1 milioni di euro di indennizzi già liquidati a 282 imprese della pesca e dell’acquacoltura per i danni causati dall’emergenza granchi blu nel 2023. Si tratta dei fondi stanziati dal commissario straordinario nominato dal Governo e delle risorse erogate dal Masaf riferiti ai danni da mancata produzione

Comacchio. Ha ripreso a funzionare regolarmente la rete Lepida presso la Casa della Comunità di Comacchio, sulla quale, nella giornata di ieri erano state segnalate alcune interruzioni.

Uno stop del servizio che, fanno sapere dalla struttura, potrebbe essere legato ai lavori in corso in questo periodo nel cantiere per il rifacimento della rampa esterna per l’accesso degli utenti con disabilità. I tecnici all’opera rassicurano sul fatto che i lavori nel cantiere vengono eseguiti con la massima cautela, in particolar modo riguardo ai sottoservizi presenti nell’area.

Non è invece in alcun modo riconducibile al cantiere, il guasto che si è verificato oggi presso un piccolo ascensore interno alla Casa della Salute comacchiese, e per risolvere il quale i tecnici sono ancora al lavoro. Al momento del blocco, all’interno vi erano due persone ed è partita immediatamente la segnalazione di “allarme” sia ai Vigili del Fuoco che alla società che si occupa della manutenzione. Fortunatamente l’ascensore si è riaperto subito e chi vi era all’interno è rimasto chiuso solo per poche decine di secondi.

L’Ausl rivolge un “sincero ringraziamento al personale prontamente intervenuto per ridurre al minimo i disagi all’utenza”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com