Ostellato
17 Maggio 2024
La sindaca uscente annuncia gli appuntamenti elettorali in vista delle amministrative di giugno

Elena Rossi si ricandida “per perseguire la nostra visione strategica di sviluppo del territorio”

(Foto di Archivio)
di Redazione | 2 min

Leggi anche

Si scaldano i motori per Acido Acida

Torna anche quest’anno Acido Acida, l’unico festival al di fuori del Regno Unito dedicato alle birre britanniche, che animerà il chiostro di Santa Maria della Consolazione da giovedì 28 a domenica 31 agosto

Referendum. Il Pd porta Orlando a Grisù

“Verso il referendum – Una svolta concreta per il lavoro, le crisi aziendali e l’occupazione”, si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Macchine di Factory Grisù

Ostellato. Elena Rossi, sindaca uscente ricandidata nel Comune di Ostellato, si appresta a una campagna elettorale ricca di appuntamenti dopo “5 anni da quando sono stata eletta per amministrare Ostellato, responsabilità che ho svolto con entusiasmo, umiltà e ricerca continua di collaborazione e dialogo”.

Parla del quinquennio “che ci lasciamo alle spalle” come “caratterizzato da eventi imprevisti e imprevedibili di una forza tale da stravolgere qualsiasi pianificazione: accadimenti epocali come la pandemia e le guerre con ricadute economiche e sociali che ancora oggi influenzano e determinano la vita amministrativa e sociale”.

E nello scenario complesso che ha descritto, “come amministrazione, abbiamo sempre avuto ben chiaro l’obiettivo principale: essere vicini ai cittadini”. Così “un’attenzione particolare” è stata riservata alla “sicurezza degli edifici pubblici con interventi di miglioramento sismico, strutturale, manutenzioni straordinarie ed efficientamento energetico (scuole, palestra, palazzetto dello sport, sale civiche). Abbiamo rinnovato e messo in sicurezza tutte le aree gioco pubbliche e gli ultimi lavori inizieranno a breve.”

“Abbiamo puntato – dice – sullo sviluppo turistico del nostro territorio con investimenti straordinari sul comparto ricettivo delle Vallette e sulla sua conservazione ambientale, ponendo le basi per una riflessione strategica sul futuro di Ostellato e dell’ambiente circostante nell’ottica della sostenibilità”. 

Il lavoro svolto “è frutto di un quotidiano impegno svolto al fianco di tante persone che hanno lavorato duramente, sostenendomi anche nei momenti più duri”. E per questo ha deciso di ricandidarsi “per perseguire la nostra visione strategica di sviluppo del territorio, individuando risorse ed investimenti per sostenere tutti i settori produttivi, le famiglie, le scuole, le associazioni”.

“Al mio fianco – conclude – una squadra in parte riconfermata e in parte composta da nuovi cittadini che hanno scelto di mettere a disposizione le loro competenze al servizio dei cittadini”.

Gli appuntamenti si svolgeranno nelle seguenti date:

Dogato 21 maggio ore 20.30 Bar Centrale e 28 maggio mercato locale dalle ore 9.00

Ostellato 16 maggio ore 20.30 Circolo Il Pallino e 23 maggio al mercato a partire dalle 9.00

San Giovanni 4 giugno mercato locale dalle ore 9.00

San Vito 20 maggio alle 18.30 presso il parco pubblico

Medelana 23 maggio alle 20.30 presso il circolo Madeleine

Libolla 27 maggio alle 18.30 presso il circolo Il giardino

Rovereto 30 maggio alle 20.30 presso il Bar Centrale e 20 maggio mercato dalle 9.00

Ci troverete lungo le vie delle frazioni a partire dal 13 maggio dalle 17.00 alle 20.00

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com