Vigarano
17 Maggio 2024
Continuano nel Ferrarese gli interventi per gli uffici che diventeranno casa dei servizi digitali

Partiti i lavori all’ufficio postale di Vigarano Mainarda che diventerà Polis

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Vigarano Mainarda. L’ufficio postale di Vigarano Mainarda in via Fratelli Cervi 8 da ieri, giovedì 16 maggio, è interessato dai lavori di ammodernamento per permettere l’inserimento dei servizi Polis e migliorare la qualità dell’accoglienza.

L’intervento è inserito nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al Pnrr e la restante parte da Poste Italiane. Questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Vigarano Mainarda, per renderli più accoglienti e trasformarli in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Durante tutto il periodo dei lavori, i cittadini avranno a disposizione tutti i servizi dell’Ufficio Postale all’interno di un container situato accanto l’ufficio stesso e aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle ore 12.35. L’ufficio container ha a disposizione della cittadinanza anche un Atm Postamat.

Per permettere il trasloco di tutte le attrezzature l’ufficio di Vigarano Mainarda resterà chiuso dal 16 al 18 maggio e riaprirà da lunedì 20 maggio su container.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com