Ultima giornata di open day per l’Istituto Superiore Carducci
Sabato 14 dicembre sarà l’ultima data utile per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie di scoprire l’Istituto Superiore Carducci di Bondeno
Sabato 14 dicembre sarà l’ultima data utile per gli studenti delle scuole medie e le loro famiglie di scoprire l’Istituto Superiore Carducci di Bondeno
Venerdì 13 dicembre ripartono gli eventi natalizi, a partire dalla conferenza “Galileo Cattabriga. Pittore del Novecento”
Secondo la procura, rappresentata da Stefania Borro, "non ci sono grandissimi dubbi che fosse una spedizione punitiva" mentre la parte civile, avvocato Vincenzo Bellitti, sostiene che "avremmo potuto trovarci di fronte a qualcosa di ben più grave"
Gentile Estense.com, in merito all’articolo pubblicato il 7 dicembre scorso dal titolo: “Bondeno. Unanime il consiglio: No all’ampliamento di Biopig”, vorrei puntualizzare i motivi che mi hanno spinto, unico in Consiglio comunale, ad esprimere parere favorevole: il...
Era ampiamente previsto già prima della seduta di Consiglio, ma ora è divenuto ufficiale. Con una larga e trasversale maggioranza di 13 voti contrari, il consiglio Comunale di Bondeno nella seduta di giovedì 5 dicembre ha nuovamente rigettato l’ampliamento dell’impianto di suini di Zerbinate della Società Agricola Biopig Italia, votando contro la variante urbanistica
Bondeno. Un pomeriggio all’insegna del gioco e dello stare insieme per i giovani studenti delle scuole medie di Bondeno. Questo lunedì, 20 maggio, presso la sede temporanea di Spazio29 sita alle ex scuole elementari di piazza Aldo Moro si terrà l’appuntamento con la “Zona di gioco per ragazzi e ragazze dagli 11 ai 14 anni”.
Due ore, dalle 16.30 alle 18.30, nelle quali i giovani potranno cimentarsi in giochi di società, virtuali e originali, avendo quindi l’occasione di stare insieme e tessere relazioni anche durante i momenti di gioco sulle varie consolle virtuali a disposizione. L’appuntamento di lunedì non è un caso isolato, ma rientra all’interno di un circuito iniziative analoghe comuni fra tutti e cinque i comuni dell’Alto ferrarese. A organizzare tali occasioni di socialità per i più giovani sono infatti varie realtà associative del comprensorio, a partire dalla cooperativa sociale Bangherang, che sul suolo matildeo trova la collaborazione de La Locomotiva e Spazio29.
Partecipano poi all’organizzazione degli appuntamenti anche la Biblioteca civica patrimonio studi di Cento, l’associazione Strade, la cooperativa Open Group e il gruppo Ritrovi Ludici, il tutto con il contributo della Regione Emilia-Romagna. Nello specifico, Bangherang oltre a portare alcuni videogiochi e giochi di società originali metterà anche a disposizione dei ragazzi un esperto educatore che oltre a partecipare ai giochi fungerà da prezioso collante fra divertimento ludico e interazione positiva fra i ragazzi.
L’appuntamento di lunedì 20 maggio è gratuito, ma per partecipare i ragazzi dovranno iscriversi compilando un apposito modulo online. Per informazioni 345 463 5655 (Martina).
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com