Altri sport
15 Maggio 2024
Gli organizzatori assicurano che stanno "lavorando duramente per risolvere i problemi che hanno portato a questa decisione"

Quest’anno la Ferrara Half Marathon non si correrà

(Foto di Archivio)
di Redazione | 1 min

Leggi anche

Morto per monossido nell’ex canonica. Prete accusato di omicidio colposo

La Procura di Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio per don Francesco Pio Morcavallo, 46enne parroco di Cologna, accusato di omicidio colposo per la tragica fine di Carlo Alberto Buzzoni, il 73enne morto per intossicazione da monossido all'interno di quella che era l'ex canonica della chiesa della piccola frazione di Riva del Po, dove l'anziano abitava

Intrappolati nel debito, spacciatore trasforma minorenni in rapinatori

Avrebbe costretto due minorenni a spalleggiarlo in alcune rapine per saldare un debito di droga. È questa l'accusa formulata dalla Procura di Ferrara nei confronti di un 22enne italiano, per cui è stato richiesto il rinvio a giudizio per estorsione ai danni di due giovani e spaccio di sostanze stupefacenti

La Ferrara Half Marathon non si correrà. Lo annunciano gli organizzatori con “grande dispiacere”. “Nonostante la disponibilità e il sostegno costante dell’amministrazione locale – scrivono -, le varie problematiche accumulatisi nel corso degli anni ci hanno portato alla dolorosa decisione di dedicarci al nostro gruppo sportivo che merita e necessita più tempo”.

“Ci scusiamo – continuano – con tutti gli appassionati di running e con i partecipanti che avevano già espresso il loro interesse a partecipare alla gara”. Li ringraziano per il loro “continuo sostegno” e assicurano che stanno “lavorando duramente per risolvere i problemi che hanno portato a questa decisione”.

“Consapevoli – concludono – dell’importanza della Ferrara Marathon per la comunità locale, faremo del nostro meglio per mantenere la vitalità del movimento podistico confidando che l’evento possa tornare più forte che mai in futuro”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com